Ultime notizie Molise
HOME POLITICA INTERNI-ESTERI ECONOMIA SPORT SPETTACOLI PIZZI..cati channel VIAGGI HI TECH SHOPPING MULTIMEDIA SONDAGGI LAVORO
Roma Latina Frosinone Lazio Nord Abruzzo Molise ABBONAMENTI CASE FINANZA

Guardia Di FinanzaIl Comandante Soricelli: «Un'opportunità unica per diventare manager qualificati»

Fiamme Gialle, concorso per 60 allievi ufficiali

CAMPOBASSO La Guardia di Finanza ha pubblicato i bandi di concorso per l'accademia del corpo (ruolo normale ed aeronavale).

Sulla gazzetta ufficiale - 4ª serie speciale - sono state pubblicate le norme relative ai concorsi pubblici, per esami, per l'ammissione di: 50 allievi ufficiali del «ruolo normale» al 1° anno del 109° corso dell'Accademia della Guardia di Finanza per l'anno accademico 2009/2010 (la presentazione delle domande dovrà avvenire entro il 9 marzo 2009) e 10 allievi ufficiali del «ruolo aeronavale» al 1° anno dell'8° corso aeronavale dell'Accademia della Guardia di Finanza - anno accademico 2009/2010 (le domande dovranno essere presentate entro il 19 marzo 2009). Ai concorsi potranno partecipare i cittadini italiani che abbiano compiuto, alla data del 1° gennaio 2009, il diciassettesimo anno di età e non superato il ventiduesimo e siano in possesso del diploma di istruzione secondaria di secondo grado che consenta l'iscrizione a corsi di laurea previsti dal decreto interministeriale 12 aprile del 2001, ma anche coloro che, pur non essendo in possesso del previsto diploma alla data di scadenza per la presentazione delle domande, lo conseguano nell'anno scolastico 2008/2009. La domanda di partecipazione va presentata, possibilmente a mano, oppure inviata a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno, al Comando Provinciale della Guardia di Finanza del capoluogo di provincia nella cui circoscrizione l'aspirante risiede. Essa deve redigersi esclusivamente su apposito modello, riproducibile anche in fotocopia e disponibile presso tutti i Reparti del Corpo nonché sul sito internet www.gdf.it. «É una importante opportunità rivolta ai giovani - ha detto il Comandante Provinciale della Guardia di Finanza, il Ten.Col. Bruno Soricelli - Sarà fornita la possibilità di affrontare un qualificato percorso formativo di livello universitario, per poi porsi al servizio della Nazione e dell'intera collettività. Moderni manager e comandanti di uomini chiamati a dirigere importanti incarichi di comando nei diversi comparti di competenza istituzionale».

Vai alla homepage

04/03/2009










Se il codice risultasse illeggibile CLICCA QUI per generarne un altro