Ultime notizie Molise
HOME POLITICA INTERNI-ESTERI ECONOMIA SPORT SPETTACOLI PIZZI..cati channel VIAGGI HI TECH SHOPPING MULTIMEDIA SONDAGGI LAVORO
Roma Latina Frosinone Lazio Nord Abruzzo Molise ABBONAMENTI CASE FINANZA

Isernia

Un presepe vivente nel pieno centro della città

ISERNIA Un "presepe vivente" anche nel capoluogo, in pieno centro. Si svolgerà nelle serate del 26, 27 e 28 prossimi, a partire dalle ore 19, organizzato dal convento-parrocchia "Sacro Cuore" dei frati cappuccini di Isernia. Attraversando un percorso che, partendo dalla adiacente via Piave, si snoda tra la chiesa ed il convento, i visitatori potranno rivivere le suggestive immagini che, nella Betlemme di più di duemila anni fa, hanno fatto da cornice alla nascita di Gesù.

La grotta della Natività, posta nella cripta della Chiesa, sarà, naturalmente, il fulcro di tutta la rappresentazione. "Come tutti ben sanno, fu il serafico padre San Francesco ad ideare la rappresentazione del presepe nella cittadina di Greccio nel lontano 1223. Perciò, nel rispetto della migliore tradizione francescana e con l'ausilio di tutti i gruppi laici che animano la nostra parrocchia — afferma fra' Maurizio Placentino, giovane guardiano del convento dei Cappuccini —, abbiamo voluto dar vita ad uno spettacolo che non è solo pura finzione scenica, ma vuol essere uno sprono a riflettere sul grande amore che Dio ha voluto donare a ciascuno di noi con la venuta del suo Figlio unigenito".
Cam.Piz.

Vai alla homepage

24/12/2008










Se il codice risultasse illeggibile CLICCA QUI per generarne un altro