Ultime notizie Molise
POLITICA INTERNI-ESTERI ECONOMIA SPORT SPETTACOLI PIZZI..cati channel VIAGGI HI TECH SHOPPING MULTIMEDIA SONDAGGI LAVORO
Roma Latina Frosinone Lazio Nord Abruzzo Molise ABBONAMENTI CASE FINANZA

In Abruzzo Alla «Corsa S. Martino»

Nuovo risultato di prestigio per il termolese Vincenzo Trentadue

TERMOLI Ottimo sesto posto per Vincenzo Trentadue, dell'Esercito Brigata Pinerolo, alla 12^ edizione della «Corsa di San Martino», gara internazionale di corsa su strada di 15 km che si è disputata a Controguerra in provincia di Teramo, l'allievo del tecnico termolese Pasquale Venditti ha corso in 48:43 confermando di attraversare un buon momento di forma fisica.


Infatti per l'atleta adriatico si tratta dell'ennesima buona prova a dimostrazione di un ottimo stato di forma. Un atleta, Trentadue, che si sta allenando con grande intensità e sta raccogliendo dunque i frutti di tanto lavoro e tanti sacrifici. La gara, per la cronaca, è stata vinta dal tunisino Mehdi Khelifi in 46:16 davanti al giovane keniano Solomon Rotich in 46:21 (vincitore in ottobre con il tempo di 2:12:58 della 1^ Maratona di Pescara), al maratoneta azzurro Denis Curzi dei Carabinieri Bologna in 46:35, al marocchino Issam Zaid in 47:20 ed a Doriano Bussolotto dello Stato Maggiore dell'Esercito in 48:28. Dietro a Trentadue si sono poi classificati nell'ordine Luigi Di Lello (Grottini Team) in 49:10, Alberto Di Basilio (Amatori Teramo) in 49:33, Mauro Marselletti (Sangiorgese Tecnolift) 50:45, Abdelhasid Elhachlimi (Marocco) in 51:21, Ramzi Mehoichi (Marocco) in 51:44 e Camillo Campitelli (Orecchiella Garfagnana) 51:56.
La kermesse femminile è stata invece vinta da Marcella Mancini (Runner Team Volpiano) in 55:02. Alla manifestazione, organizzata dal GP Avis Controguerra, hanno partecipato oltre 700 atleti. Dopo l'eccellente sesto posto di domenica scorsa a Roma alla gara internazionale «Corsa dei Santi», l'altro allievo di Venditti , Giovanni Auciello, che pur si sta facendo notare per i suoi ultimi ottimi risultati raggiunti, a Osimo al «Cross Valmusone» è stato purtroppo rallentato da due brutte vesciche ai piedi e si è classificato 27° assoluto e 17° Senior.
La gara era valida come prima prova indicativa per formare la squadra nazionale, che il prossimo 14 dicembre, rappresenterà l'Italia ai Campionati Europei di Bruxelles, le prossime due prove si disputeranno il 16 novembre a Volpiano e il 23 novembre a Condino.

Vai alla homepage

13/11/2008










Se il codice risultasse illeggibile CLICCA QUI per generarne un altro