Ultime notizie Molise
POLITICA INTERNI-ESTERI ECONOMIA SPORT SPETTACOLI PIZZI..cati channel VIAGGI HI TECH SHOPPING MULTIMEDIA SONDAGGI LAVORO
Roma Latina Frosinone Lazio Nord Abruzzo Molise ABBONAMENTI CASE FINANZA

Strumenti ottici

Si inaugura la nuova sede di «Mimas»


Osservare, dall'infinitamente grande all'infinitamente piccolo. Può essere un lavoro, una passione, un hobby o uno studio. Ma, per poterlo fare, non bastano gli occhi. Luca De Cesare, di Caianello ma trapiantato ad Isernia, lo fa da anni attraverso gli strumenti ottici di osservazione.

Dallo scorso anno ha aperto in città un negozio che, oggi pomeriggio, sarà inaugurato nella nuova sede del comparto Nunziatella di Isernia. Si chiama «Mimas» ed è un angolo tutto da scoprire con annessa libreria specializzata. Qualcosa la si può capire anche consultando il sito www.mimas-astronomia.it ma ancora di più facendo una visitina nei locali di via dei Sanniti, 11. Telescopi, microscopi, dvd, libri, strumenti scientifici per scuole e università, attrezzature per osservazioni astronomiche e naturalistiche.
Se poi la cosa vi prende, chiedete informazioni a Luca. Esiste un gruppo di persone, l'Associazione astrofili aurunca: vanno in giro di notte a guardare le stelle, fanno foto eccezionali, scoprono posti incantati tra i monti dell'Alto Molise: tra Capracotta e Castelpizzuto osserverete il cielo come non lo avete mai visto.
Ro.Mu.

Vai alla homepage

08/11/2008










Se il codice risultasse illeggibile CLICCA QUI per generarne un altro