Ultime notizie Molise
POLITICA INTERNI-ESTERI ECONOMIA SPORT SPETTACOLI PIZZI..cati channel VIAGGI HI TECH SHOPPING MULTIMEDIA SONDAGGI LAVORO
Roma Latina Frosinone Lazio Nord Abruzzo Molise ABBONAMENTI CASE FINANZA

Oggi lo sciopero della scuola,
mobilitazioni anche in regione

CAMPOBASSO Il serpentone della protesta, oltre una trentina di pulman, parte stamane dal Molise per dirigersi verso la capitale. Dove per stamane è previsto il corteo dello sciopero della scuola e dell'Università. Una presenza cosciente quella molisana del problema maturata dall'esperienza quotidiana e soprattutto dal confronto che c'è stato in questi giorni in decine di assemblee organizzate in tutti i centri del Molise e quindi negli istituti scolastici e nell'Ateneo molisano.

Istituzioni che si ritengono danneggiati dal Decerto Gelmini approvatio ieri mattina dal Senato all'interno di un territorio già con i suoi problemi di crescita sociale ed economica «Si tratta di un risultato storico - ha affermato ieri il segretario regionale della Cgil scuola Sergio Sorella - che non ha eguali e dimostra la determinazione dei docenti degli Ata ma anche dei genitori e degli studenti di battersi contro le devastanti politiche scolastiche e di riduzioni in tre anni di altri 800 posti ed un abbassamanto delle qualità dell'offerta formativa. Intanto in Senato c'è stato anche qualche intervento di parlamentare molisano. Giuseppe Astore a difesa del suo emendamento e quindi delle protezioni antisismiche delle scuole italiane e di quelle locali ha affermato «questa situazione disastrosa è aggravata dalla classificazione sismica del nostro Paese avvenuta pochi anni fa a seguito della tragedia di San Giuliano considerando che oltre i due terzi del nostro territorio nazionale sono considerati a rischio e che quanto contenuto nel Dl è solo una goccia d'acqua di fronte alla necessità dei prossimi anni». Al.Cia.

Vai alla homepage

30/10/2008










Se il codice risultasse illeggibile CLICCA QUI per generarne un altro