Ultime notizie Molise
POLITICA INTERNI-ESTERI ECONOMIA SPORT SPETTACOLI PIZZI..cati channel VIAGGI HI TECH SHOPPING MULTIMEDIA SONDAGGI LAVORO
Roma Latina Frosinone Lazio Nord Abruzzo Molise ABBONAMENTI CASE FINANZA

«Domenica in... corso». Nonostante siano passati già alcuni ...

«Domenica in... corso». Nonostante siano passati già alcuni giorni dalla manifestazione-esperimento lungo corso Garibaldi, in occasione della quale, le serrande dei negozi sono rimaste alzate e il mercatino ha animato la strada per l'intera giornata, non si placano le polemiche.


Qualcuno plaude all'iniziativa, qualcun'altro critica. L'ultima, in ordine di tempo, è la presa di posizione del presidente della Confcommercio di Isernia, Angelo Angiolilli, che risponde a quanti hanno additato l'amministrazione comunale, rea di aver dimenticato altre zone di Isernia. Angiolilli fa chiarezza e precisa: «In riferimento alle lamentele circa lo scarso interesse del comune di Isernia per le altre zone della città vorrei precisare - scrive il presidente Angiolilli in una nota - che la manifestazione è stata voluta da alcuni commercianti di corso Garibaldi che ci hanno interessato per coordinare l'organizzazione. E ci teniamo anche a specificare che l'intera iniziativa è stata finanziata dai commercianti stessi di corso Garibaldi, circa una ventina che si sono autotassati, e dalla nostra associazione. Ciò per rispondere a quanto asserito nella nota stessa. Inoltre è giusto sottolineare come l'amministrazione comunale, che ringraziamo nella persona dell'assessore Teodoro, abbia contribuito esclusivamente per la logistica con il coordinamento dei vari partner dell'iniziativa e con la chiusura al traffico del corso».
Il riferimento è anche alle altre zone della città dove si potrebbero organizzare eventi simili: «Ci fa piacere che anche altre zone della città siano interessate a manifestazioni del genere - commenta ancora il presidente della Confcommercio - ma è doveroso sottolineare come debba venire dagli stessi commercianti l'iniziativa di riunirsi per un unico progetto e collaborare contribuendo all'organizzazione. Noi come Confcommercio saremo felici di recepire le loro istanze e di collaborare per l'organizzazione di eventuali manifestazioni simili a "Domenica in…corso". Il nostro obiettivo, e ci sembra di averlo dimostrato, è esclusivamente quello di dare una mano alla nostra categoria in un momento particolarmente difficile, ma ciò non potrà avvenire senza la partecipazione fattiva degli interessati».

Vai alla homepage

03/10/2008










Se il codice risultasse illeggibile CLICCA QUI per generarne un altro