Ultime notizie Molise
POLITICA INTERNI-ESTERI ECONOMIA SPORT SPETTACOLI PIZZI..cati channel VIAGGI HI TECH SHOPPING MULTIMEDIA SONDAGGI LAVORO
Roma Latina Frosinone Lazio Nord Abruzzo Molise ABBONAMENTI CASE FINANZA

Silvia De Cristofaro ISERNIA È una minoranza che affronta ...

Silvia De Cristofaro
ISERNIA È una minoranza che affronta in maniera più che giudiziosa le vicissitudini politiche partecipando all'ultima seduta di consiglio comunale garantendo la sua presenza. E lo dimostra proprio contrapponendosi ad una maggioranza che invece (con soli diciassette consiglieri presenti su trenta) si mostra non coesa sufficientemente.

Non coesa proprio in una seduta caratterizzata da un argomento di rilevanza come la ricognizione sui programmi ed equilibri di bilancio 2008. L'assenza, dunque, di gran parte dei consiglieri di maggioranza e la non risposta all'appello dei consiglieri di Alleanza nazionale Cerrone e Cardillo (che hanno lasciato l'aula di consiglio) irrita la giunta e lo stesso sindaco Melogli che garantisce immediatamente una verifica di maggioranza, ringraziando, nel suo intervento, i presenti ed in particolar modo i consiglieri di minoranza rimasti per la discussione e poi l'approvazione dell'argomento. Che è stato giudicato favorevole ed esecutivo con ventuno voti (sette, quelli contrari). L'incidente riguardante i due consiglieri di An, probabilmente dovuto (a detta di gran parte dei consiglieri e della stessa giunta) a pressioni nei corridoi della politica provinciale e regionale campobassana, fa discutere maggioranza e minoranza. L'assessore al bilancio Sassi ha illustrato i metodi per riequilibrare il bilancio attraverso l'entrata di fondi provenienti dalla riscossione sui verbali del codice della strada. Il primo cittadino, nel suo intervento a riguardo, ha garantito che l'amministrazione cercherà di rientrare ento il prossimo dicembre nel patto di stabilità dimostrando così la piena efficienza a favore della cittadinanza dell'ente. Veneziale, Tedesci e D'Achille hanno ribadito il ruolo fondamentale della minoranza per il proseguimento della seduta e quindi dell'approvazione del documento.

Vai alla homepage

30/09/2008










Se il codice risultasse illeggibile CLICCA QUI per generarne un altro