POLITICA INTERNI-ESTERI ECONOMIA SPORT SPETTACOLI PIZZI..cati channel VIAGGI HI TECH SHOPPING MULTIMEDIA SONDAGGI LAVORO
Roma Latina Frosinone Lazio Nord Abruzzo Molise ABBONAMENTI CASE FINANZA

Al Caffé Letterario di Agnone

Incontro con lo scrittore Michele Gianfagna

AGNONE Ancora un appuntamento per intenditori quello organizzato dal Centro Studi Alto Molise ieri sera presso il Caffè Letterario "Francesco Jovine" di Agnone. Protagonista lo scrittore Michele Gianfagna già direttore della compagnia teatrale "Gli Argonauti" ed autore del libro "Gente del Molise.

Una storia del 1943" protagonista di una chiacchierata con Ida Cimmino, vice presidente del Csam, sul suo ultimo lavoro letterario. Campobassano ma residente a Roma, Gianfagna è autore di racconti, poesie e commedie."Gente del Molise" (Editrice Il Ruscello, 160 pagine, 7,80 euro) è il racconto da certosino di una vicenda accaduta nella nostra regione all'inizio del conflitto mondiale. L'autore, soprattutto per non far identificare i protagonisti della storia ha volutamente cambiato i loro nomi. Anche se per molti (almeno per i viventi) è risultato possibile identificare i veri attori dell'evento narrato dallo scrittore. Il Centro Studi prende ora una pausa estiva. Tornerà protagonista nel corso dell'estate e precisamente il 29 agosto con il reading poetico dedicato a Sabino D'Acunto, poeta-giornalista ibernino mai dimenticato e legato in maniera inverosimile ad Agnone ed alla terra altomolisana.
Vit.Lab.

Vai alla homepage

10/07/2008










Se il codice risultasse illeggibile CLICCA QUI per generarne un altro