Italia news
POLITICA INTERNI-ESTERI ECONOMIA SPORT SPETTACOLI PIZZI..cati channel VIAGGI HI TECH SHOPPING MULTIMEDIA SONDAGGI LAVORO
Roma Latina Frosinone Lazio Nord Abruzzo Molise ABBONAMENTI CASE FINANZA

Fonderia Marinelli

Una campana commemora i 150 anni dall'apparizione della madonna di Lourdes


AGNONE Una campana per commemorare i 150 anni dell'apparizione della Madonna di Lourdes, quella nata ieri nella Pontificia Fonderia Marinelli. «Sono passati esattamente cinquant'anni dalla nascita della prima campana di Lourdes ed oggi una nuova creatura dei Marinelli canterà la gloria dell'Immacolata a Lourdes» ci dice Armando, maestro fonditore.

Nel 1958, infatti, una meravigliosa campana, nata nella Marinelli fu portata nel centro di culto francese in occasione del centenario dell'apparizione della Vergine. La campana, allora, fu scortata, nel suo percorso verso Lourdes, da una schiera di fedeli agnonesi. E saranno di nuovo dei fedeli molisani a portare il neonato bronzo a destinazione. I responsabili della sezione molisana dell'Unitalsi e in particolare il direttore dell'ufficio diocesano per la Pastorale Sanitaria, don Francesco Martino, promotori dell'iniziativa hanno assistito ieri alla colata del bronzo. La campana ha un diametro di 25 cm e reca in rilievo l'immagine della Immacolata Concezione, con sotto scritto "150° dell'Apparizione".
V.L.

Vai alla homepage

19/06/2008










Se il codice risultasse illeggibile CLICCA QUI per generarne un altro