• BENESSERE
  • CINEMA
  • INCONTRI
Dieta Club
Mooovie
trova l'anima gemella
Italia news
CERCA NEL SITO

Molise

CAMPOBASSO Metti insieme una grande organizzazione ...

CAMPOBASSO Metti insieme una grande organizzazione internazionale, la prima nel mondo, che si batte da anni per tutelare l'infanzia, giornalisti ed autori esperti di comunicazione per i bambini. Aggiungi un vescovo noto per il suo impegno per il sociale, esperto di comunicazione poiché anche'egli giornalista, oltre che pastore.

Platea composta da universitari. Insomma, gli ingredienti ci sono tutti affinché il terzo corso universitario Unicef raccolga il più ampio successo.
Domani, infatti, parte il terzo corso universitario sul tema «Media-educazione». E la prima lezione sarà col vescovo di Campobasso Giancarlo Bregantini.
L'iniziativa giunge alla terza edizione. Si tratta di un corso universitario organizzato dall'Unicef Molise sui diritti dei minori, con l'appoggio dell'Università del Molise. La Regione Molise ha concesso il patrocinio.
Quest'anno al centro del percorso formativo ci sarà il binomio «media - educazione», per questo è stato coinvolto nell'iniziativa l'Ordine dei giornalisti del Molise e la scuola.
L'obiettivo è lavorare e confrontarsi sulla lettura critica dei media, per fornire a bambini e giovani gli strumenti per scegliere e valutare i messaggi che, soprattutto dallo schermo televisivo, giungono ogni giorno.
Il corso è rivolto a studenti, docenti e cultori della materia, ma anche ai cittadini che desiderano approfondire l'argomento. Si articolerà in cinque lezioni condotte da autori Rai di trasmissioni per bambini, esperti in educazione ai media, docenti dell'ateneo, esperti Unicef e giornalisti.
La lezione inaugurale si terrà alla presenza del direttore generale Unicef, Roberto Salvan, del rettore Giovanni Cannata, del presidente della giunta regionale, Michele Iorio.
L'appuntamento è per domani a partire dalle 16 nella sala rossa della biblioteca d'ateneo (presso il nuovo edificio). Per gli iscritti all'Università la partecipazione consente di maturare tre crediti formativi. A tutti sarà consegnato l'attestato di frequenza.
La frequenza al corso è gratuita. Tuttavia - fanno sapere gli organizzatori - chi si iscrive aderisce solo al progetto umanitario con una quota di 10 euro che saranno destinati alla campagna «Iraq: raggiungere i bambini della guerra».
Tutte le informazioni possono essere lette sul sito internet www.unicef.it.
Per informazioni 0874.484541.
R.M.

Vai alla homepage

28/04/2008










Se il codice risultasse illeggibile CLICCA QUI per generarne un altro