• BENESSERE
  • CINEMA
  • INCONTRI
Dieta Club
Mooovie
trova l'anima gemella
Italia news
CERCA NEL SITO

Molise

Presentazione del libro di Massimo Vitale

Una ricerca sui molisani e la grande guerra

CAMPOBASSO «Con l'animo che vince ogni battaglia - I molisani nella Grande Guerra». Un approfondimento storico e sociale, quello svolto dal giornalista Massimo Vitale nel secondo volume della sua ricerca sul primo conflitto mondiale.
Un libro edito dalla Enzo Nocera Editor, che sarà presentato giovedì alle 17,30, presso l'auditorium dell'Istituto comprensivo Montini di Campobasso, in una manifestazione organizzata dalla presidenza del Consiglio Regionale del Molise, dalla presidenza della Provincia di Isernia, dal Comune di Campodipietra e dall'Istituto comprensivo Leopoldo Montini.

L'iniziativa sarà illustrata domani alle 16 in una conferenza stampa presso l'Ordine dei giornalisti del Molise, che ha collaborato per l'organizzazione dell'evento, in via Principe di Piemonte, a Campobasso.
Nel libro particolare attenzione viene riservata alla figura di Leopoldo Montini, medaglia d'oro al valor militare, nato a Campodipietra nel 1984 e morto a Sei Busi, nel 1915, in una delle grandi battaglie della Seconda guerra mondiale.

Vai alla homepage

04/03/2008










Se il codice risultasse illeggibile CLICCA QUI per generarne un altro