Lazio nord
Ultime notizie Lazio_nord
HOME POLITICA INTERNI-ESTERI ECONOMIA SPORT SPETTACOLI PIZZI..cati channel VIAGGI HI TECH SHOPPING MULTIMEDIA SONDAGGI LAVORO
Roma Latina Frosinone Lazio Nord Abruzzo Molise ABBONAMENTI CASE FINANZA
  • stampa
  • dizionario

    Trova significati nei dizionari Zanichelli

    In questa pagina è attivo il servizio ZanTip:

    Facendo doppio click su una qualsiasi parola presente nell'articolo, sarà visualizzata la definizione della parola, così come è stata pubblicata all'interno del Vocabolario della Lingua Italiana Zingarelli 2010.

    Alla fine del riquadro di spiegazione ne sarà proposta anche la traduzione in inglese, ripresa dal lemmario Italiano-Inglese del Ragazzini 2010.

Notizie - Lazio nord

Rieti, Mariani adesso chiede un bel bottino

Calcio D Si parte dal derby con l'Astrea, poi Morolo, Tavolara e Rondinelle Latina. Dopo, il via al mercato

Paolo Ansovini Dopo le positive prestazioni delle ultime due settimane, che hanno consentito di prendere fiato e punti, per il Rieti si apre un nuovo ciclo nel corso del quale gli amarantocelesti di Pedro Mariani dovranno far vedere se sono carne o pesce. Si parte domenica con il derby contro l'Astrea che oltre a chiudere il primo terzo del campionato, segnerà il primo tassello di un puzzle abbastanza articolato per arrivare a pianificare seriamente la salvezza: unico obiettivo che da qualche anno regna sovrano in casa Rieti. Da ieri la truppa reatina ha ripreso a lavorare per preparare questa serie di impegni che caratterizzeranno il mese di novembre, alla fine del quale si potranno tirare le prime somme e non soltanto in termine di punti. A occhio e croce e per poter preparare al meglio il girone di ritorno, la formazione allenata da Mariani nelle prossime quattro gare (Astrea-Morolo-Tavolara e Rondinelle Latina) dovrà conquistare perlomeno otto punti sui dodici a disposizione. Questo per poter recuperare terreno e sperare di piazzarsi subito dopo il centro della classifica anche se, stando alla graduatoria attuale, il gap sembrerebbe piuttosto colmabile. Inoltre, stando anche ad alcune dichiarazioni, questo periodo servirà alla dirigenza ed allo staff tecnico per capire dove e come intervenire vista la carenza dell'organico dove non ci sono ricambi validi e dove il tasso tecnico, in alcune situazioni, è davvero poca cosa. Tuttavia il tecnico è sempre ottimista e fiducioso per il prosieguo e senza fare proclami o tabelle ha ribadito che la sua squadra dovrà essere in grado di lottare alla pari con chiunque. «Credo sia il minimo da farsi - ha sottolinato Mariani - per poter affrontare questo campionato con le credenziali giuste fino alle fine. Al momento sono molto soddisfatto di come la squadra sta rispondendo a tutte le sollecitazioni, ed è anche per ciò che ritengo questa la strada giusta. Al momento tutto procede come da tabella anche dopo questo primo periodo di forte lavoro». Intanto squadra e tecnico si ritroveranno oggi per una doppia seduta di lavoro che servirà per iniziare a testare il gruppo in vista del derby contro l'Astrea. All'allenamento dovrebbe prendere parte anche De Simone (che risente di una sciatalgia), mentre per Ippoliti c'è da attendere qualche altro giorno. Sempre oggi, infine, è attesa la squalifica di Cianetti che dopo l'espulsione di domenica dovrebbe essere appiedato per un turno.

Vai alla homepage

04/11/2009










Se il codice risultasse illeggibile CLICCA QUI per generarne un altro