AdnKronos

 scorri notizie più vecchie
 scorri notizie più recenti

Tempo.it nel Web con Google

HOME POLITICA INTERNI-ESTERI ECONOMIA SPORT SPETTACOLI PIZZI..cati channel VIAGGI HI TECH SHOPPING MULTIMEDIA SONDAGGI LAVORO
Roma Latina Frosinone Lazio Nord Abruzzo Molise ABBONAMENTI CASE FINANZA
  • stampa
  • dizionario

    Trova significati nei dizionari Zanichelli

    In questa pagina è attivo il servizio ZanTip:

    Facendo doppio click su una qualsiasi parola presente nell'articolo, sarà visualizzata la definizione della parola, così come è stata pubblicata all'interno del Vocabolario della Lingua Italiana Zingarelli 2010.

    Alla fine del riquadro di spiegazione ne sarà proposta anche la traduzione in inglese, ripresa dal lemmario Italiano-Inglese del Ragazzini 2010.

14/01/2012, 05:30

Notizie - Lazio nord

RietiAllarme della Uil che fa appello al sindacoEmili affinché eviti l'ennesimo scippo a favore di Roma

Anche la sede regionale dell'Arpa a rischio

RIETILe brutte tegole, per Rieti, non arrivano solo dal privato ma anche da pubblico.A lanciare l'ennesimo alarme, infatti, è la Uil di Rieti che arla di un ossibile scippo della de regionale dell'Agenzia a Roma.

«In ambienti vicini ad Arpa Lazio corrono voci, sempre più insistenti, che danno per certo il trasferimento della sede regionale dell'Agenzia a Roma. Il trasferimento - dice il segretario della Ul Teodori - significherebbe per Rieti la perdita di ulteriori posti di lavoro e sarebbe l'ultimo scippo della Giunta Polverini ad un territorio già pesantemente svantaggiato e fagocitato dagli interessi della politica romana. Le istituzioni e la politica locale appaiono distratti, indifferenti ed incapaci a difendere gli interessi della nostra provincia, ne è dimostrazione quanto accaduto nei mesi scorsi con gli interventi di esponenti politici locali che anziché approcciare il problema in maniera pragmatica, agevolare l'acquisto della sede, hanno cinguettato tra loro alla ricerca di una mera visibilità mediatica. Il risultato è stato che ad oggi il Comune, trincerandosi dietro cavilli burocratici, ha bloccato di fatto l'acquisto della sede di Arpa Lazio con la prospettiva, più che concreta, che il ricavato della vendita dello stabile di via dei Flavi (acquistato da Arpa Lazio per circa 1 milione di euro) anziché essere reinvestito a Rieti, prenda la strada senza ritorno di Roma. Siamo a conoscenza di un recente incontro tra il Commissario Straordinario di Arpa Lazio, Carrubba, il vice Commissario Arena ed il Consigliere Regionale Antonio Cicchetti della cui volontà a difendere gli interessi del nostro territorio non nutriamo dubbi. Dica, però, il consigliere Cicchetti ai dipendenti della sede regionale di Arpa Lazio se dell'argomento si è discusso e se può smentire le voci sul trasferimento a Roma. La Uil fa appello alla sensibilità del Sindaco Emili - conclude Teodori - per riprendere e riaffermare la validità dell'intesa a suo tempo concordata con la Provincia di Rieti e con il Commissario Carrubba per l'acquisizione della sede rimuovendo tutti gli ostacoli, burocratici e politici, che ne impediscono la realizzazione».

Vai alla homepage

14/01/2012










Se il codice risultasse illeggibile CLICCA QUI per generarne un altro