Lazio nord
Ultime notizie Lazio_nord
HOME POLITICA INTERNI-ESTERI ECONOMIA SPORT SPETTACOLI PIZZI..cati channel VIAGGI HI TECH SHOPPING MULTIMEDIA SONDAGGI LAVORO
Roma Latina Frosinone Lazio Nord Abruzzo Molise ABBONAMENTI CASE FINANZA
  • stampa
  • dizionario

    Trova significati nei dizionari Zanichelli

    In questa pagina è attivo il servizio ZanTip:

    Facendo doppio click su una qualsiasi parola presente nell'articolo, sarà visualizzata la definizione della parola, così come è stata pubblicata all'interno del Vocabolario della Lingua Italiana Zingarelli 2010.

    Alla fine del riquadro di spiegazione ne sarà proposta anche la traduzione in inglese, ripresa dal lemmario Italiano-Inglese del Ragazzini 2010.

17/07/2010, 05:30

Notizie - Lazio nord

Gemellaggio È arrivata la delegazione di Saint Pierre Les Elbeuf

Festa del Sole nel vivo

Tinozze, sfide in acqua Oggi la sfilata in costume e la maratona notturna Barche fiumarole: Chiesa Nuova al primo posto

Marco Fuggetta È ormai entrata nel vivo la 42° edizione della Festa del Sole, con l'arrivo ieri della delegazione di Saint Pierre Les Elbeuf, la cittadina francese gemellata con Rieti. La delegazione, guidata dal Sindaco Patrice Desanglois, è stata ricevuta dal Presidente del Comitato gemellaggi del Comune di Rieti, Carlo Pezzotti, ed ha poi fatto visita a Palazzo Dosi, dove c'è stato un incontro con il Presidente della Provincia, Fabio Melilli, e con l'assessore alle politiche turistiche, Alessandro Mezzetti. Proprio per il decennale del gemellaggio, Rieti donerà ai francesi il monumento esposto in questi giorni in Piazza Cesare Battisti, con la consegna simbolica che avverrà, alla presenza del Sindaco, Giuseppe Emili, oggi pomeriggio intorno alle 18 e 30 nell'ambito della tradizionale sfilata in costume dei rioni cittadini. Insieme alla delegazione francese, sono arrivati nel centro d'Italia anche due apprezzati musicisti jazz di fama internazionale, reduci da una tournée in medioriente, Jeremie Piazza e Raphael Quenehen. I due si esibiranno questa sera al Lungo Velino Cafè alle 21 e 30 e proporranno la propria musica anche domani sera nel Villaggio della Festa al Borgo. Intanto proseguono le prove ufficiali delle gare in programma domani. Giovedì è stata la volta delle barche fiumarole. La prova, valevole per l'assegnazione delle postazioni di partenza, ha dato questi risultati: 1° Chiesa Nuova, 2° Casette, 3° Case San Benedetto, 4° Campoloniano, 5° San Francesco, 6° Borgo, 7° Porta d'Arce, 8° Porta Romana, 9° Larghetto-Piani di Poggio Fidoni, 10° Piazza Tevere, 11° Porta Cintia, 12° Quattro Strade, 13° San Nicola. Ieri ancora prove ufficiali, quelle delle tinozze. Oggi, oltre agli appuntamenti già citati, ci sarà anche la Maratona notturna in costume a partire dalle 21.

Vai alla homepage

17/07/2010










Se il codice risultasse illeggibile CLICCA QUI per generarne un altro