Lazio nord
Ultime notizie Lazio_nord
HOME POLITICA INTERNI-ESTERI ECONOMIA SPORT SPETTACOLI PIZZI..cati channel VIAGGI HI TECH SHOPPING MULTIMEDIA SONDAGGI LAVORO
Roma Latina Frosinone Lazio Nord Abruzzo Molise ABBONAMENTI CASE FINANZA
  • stampa
  • dizionario

    Trova significati nei dizionari Zanichelli

    In questa pagina è attivo il servizio ZanTip:

    Facendo doppio click su una qualsiasi parola presente nell'articolo, sarà visualizzata la definizione della parola, così come è stata pubblicata all'interno del Vocabolario della Lingua Italiana Zingarelli 2010.

    Alla fine del riquadro di spiegazione ne sarà proposta anche la traduzione in inglese, ripresa dal lemmario Italiano-Inglese del Ragazzini 2010.

04/07/2010, 05:30

Notizie - Lazio nord

Fara in Sabina Presentata la seconda edizione della manifestazione letteraria di settembre

La carta renderà liberi nel borgo di Farfa

FARA IN SABINA «Lib(e)ri sulla carta» torna e promette di essere ancora più grande e ricca di sorprese, a cominciare dalla location: se infatti la prima edizione si era tenuta nel centro storico di Poggio Mirteto, l'edizione 2010 avrà luogo invece nella splendida cornice del Borgo di Farfa, nel Comune di Fara.

Anche per quanto riguarda la data ci sono importanti novità, perché questa volta la manifestazione anticipa a settembre (dal 24 al 26) il suo appuntamento con gli editori indipendenti, gli autori affermati ed emergenti, i collettivi di scrittori, i circoli e le riviste letterarie che si daranno appuntamento per tre giorni in Sabina. Quello che invece non muterà sarà la formula della manifestazione: anche quest'anno infatti sono previsti incontri pubblici con autorevoli rappresentanti della letteratura italiana, reading, discussioni di opere letterarie, presentazioni di libri e workshop di scrittura creativa. Proprio il seminario di scrittura creativa, sul tema «Le strutture della narrazione», rappresenterà ancora una volta uno dei fiori all'occhiello di «Lib(e)ri sulla carta», con autori provenienti da tutta Italia che si immergeranno per tre giorni nella letteratura e nella ricchissima offerta culturale della Fiera. Legherà ancora di più le proprie sorti alla manifestazione il Premio Arthé, concorso letterario nazionale giunto alla quarta edizione in un crescendo di partecipazione da parte di tanti giovani autori. Sul sito www.liberisullacarta.it è possibile trovare tutte le informazioni necessarie per partecipare alla manifestazione in qualità di editore, autore o semplice lettore.Giu. Bas.

Vai alla homepage

04/07/2010










Se il codice risultasse illeggibile CLICCA QUI per generarne un altro