Una classifica poco felice che la vede inchiodata a quota 10 in classifica generale e una striscia negativa ormai messa alle spalle, farà della Luiss Roma un'avversaria molto pericolosa per la Ircop Spes Rieti. Gli universitari di coach Polesello, pur non avendo più a disposizione i 205 cm del pivot Menduto, volato verso altri lidi, potrà contare sul play di categoria Giambene.
«Non sarà una partita facile - commenta il gm Attilio Pasquetti - nella Luiss ci sono molte guardie, tutti giocatori sicuramente non di stazza ma ottimi atleti sul piano fisico e atletico capaci, alla lunga, di sfiancare gli avversari. Per noi comunque è importante andare avanti e fare risultato per recuperare posizioni in classifica». I Cavs tornano dunque di nuovo all'attacco in una gara esterna in cui sarà findamentale equilibrare le forze del gruppo e fare fronte comune in quewsto delicato turno dove rischiano anche la capaolaista Tore Passeri (20) l'Umbertide (16) rispettivamente impegnate contro la Lazio Riano e l'Aquila Basket.
In C2, invece, La Foresta va a Vigna Pia per cercare il quinto successo consecutivo della sua stagione alle 19,30. I romani, a quota 8 in classifica generale come i ragazzi di Di Fazi, sono una delle avversarie da battere per sperare in un eventuale corsa ai play off.
Vai alla homepage
06/12/2008