Ultime notizie Lazio_nord
POLITICA INTERNI-ESTERI ECONOMIA SPORT SPETTACOLI PIZZI..cati channel VIAGGI HI TECH SHOPPING MULTIMEDIA SONDAGGI LAVORO
Roma Latina Frosinone Lazio Nord Abruzzo Molise ABBONAMENTI CASE FINANZA

Roma-Viterbo

Ferrovia Trappolini chiede un'ispezione

Nel corso dell'assemblea di bilancio e di nomina del nuovo consiglio di amministrazione della società Metro, che gestisce in concessione la ferrovia Roma - Civita Castellana - Viterbo, l'assessore ai Trasporti della Provincia, Renzo Trappolini, ha fatto mettere a verbale lo stato di criticità della linea, l'unica in sostanza a binario unico, con pericolosi passaggi a livello incustoditi, carenza di personale di guida e un eccessivo numero di guasti.

Trappolini ha evidenziato: «La scadente qualità del servizio complessivo e la necessità di un ammodernamento della ferrovia, anche in vista del futuro aeroporto». Intanto, ha richiesto al consiglio di amministrazione una verifica ispettivo- ricognitiva della tratta ferroviaria e un programma di interventi urgenti nonché un' accelerazione della consegna e della messa in funzione dei nuovi cinque treni extraurbani già acquistati. Gli stessi problemi sono stati esposti da Trappolini al direttore del Dipartimento trasporti del Comune di Roma, ingegner Alessandro D'Armini, anche lui fortemente interessato alla tratta ferroviaria che per una parte è adibita a metropolitana.

Vai alla homepage

13/08/2008










Se il codice risultasse illeggibile CLICCA QUI per generarne un altro