POLITICA INTERNI-ESTERI ECONOMIA SPORT SPETTACOLI PIZZI..cati channel VIAGGI HI TECH SHOPPING MULTIMEDIA SONDAGGI LAVORO
Roma Latina Frosinone Lazio Nord Abruzzo Molise ABBONAMENTI CASE FINANZA

Verrà trasferita nei locali dell'ex ufficio tecnico comunale. I lavori di riqualificazione durante l'estate

Nuova sede per la scuola materna

Angela Sorbo
FARA SABINA La scuola materna di Fara Sabina verrà trasferita nei locali dell'ex ufficio tecnico comunale. La conferma direttamente dall'assessore ai Lavori Pubblici, Eliseo Maggi dopo la sollecitazione, nell'ultimo consiglio comunale, del consigliere di centro destra Giacomo Corradini.


Già da qualche anno si parlava di un possibile trasferimento dei piccoli alunni, circa una ventina, nei locali in cui aveva sede l'ufficio tecnico-manutentivo, rimasti inutilizzati dopo il trasferimento dello stesso nella delegazione di Passo Corese. I lavori di riqualificazione e adattamento della struttura alle esigenze dei bambini non sono mai iniziati, ma sembra che i mesi estivi dell'anno in corso siano decisivi.
Il nuovo anno scolastico per gli alunni della scuola materna del capoluogo farense dovrebbe iniziare nella nuova sede, più confortevole. «Entro l'inizio dell'anno - afferma Maggi - avverrà il trasferimento, voglio rassicurare le famiglie, non ci sarà bisogno di trasferire i bambini in altre scuole del comune. DuranTe l'estate la struttura verrà adattata alle esigenze dei piccoli alunni, a partire dai bagni». La paura delle famiglie di Fara capoluogo è proprio quella di dover iscrivere i propri figli in altre frazioni del comune, la storica scuola materna di Fara, infatti, dopo quasi trent'anni di attività dovrà in ogni caso chiudere i battenti.

Vai alla homepage

08/07/2008










Se il codice risultasse illeggibile CLICCA QUI per generarne un altro