Positivamente. Sono state depositate in Federazione le richieste di scissione delle prime squadre dai settori giovanili, primo step dell'iter che porterà al trasferimento definitivo nella Tuscia dei diritti di serie A1. Non solo: Viterbo cederà ad Alghero il titolo di A2, anche se recentemente la società sarda ha smentito di essere interessata a tale prospettiva. Un sito internet, infatti, riportava ieri la notizia secondo cui sarebbe un'altra compagine della Sardegna, il S. Orsola Sassari, a rilevare l'A2 di Viterbo. Ma sono dettagli: quel che conta per gli appassionati è che la Virtus tornerà in A1. Ora la domanda è: come e con chi lo farà? Il mercato ormai offre poco, anche se qualche giocatrice valida in circolazione ancora c'è. Il primo acquisto dovrebbe essere Valentina Piroli, 26 anni, ala-pivot di Velletri da cinque anni in forza ad Alghero. Tutto quadra, quindi.
Per quanto riguarda l'allenatore, in pole position Claudio Agresti (nella foto). Il presidente Lega ha più volte affermato di non volersi far sfuggire il valido tecnico romagnolo. E Agresti, durante un clinic tenuto giorni fa nella capitale, non ha escluso un suo ritorno a Viterbo.
Resta ancora ignoto il nome dello sponsor principale: si parla di un imprenditore forestiero con interessi commerciali a Viterbo. La trattativa comunque è andata in porto, altrimenti il discorso A1 sarebbe stato improponibile. Il secondo sponsor, invece, è già noto: la Gescom di Ettore Segatori. L'azienda non abbandonerà la Virtus ma ridurrà il suo impegno economico.
Vai alla homepage
27/06/2008