• BENESSERE
  • CINEMA
  • INCONTRI
Dieta Club
Mooovie
trova l'anima gemella
Italia news
CERCA NEL SITO

Lazio nord

Inaugurata la fiera delle macchine agricole che presenta le novità di aziende piccole e grandi. Numerosi eventi collaterali

La sicurezza si mette in mostra
TarquiniaConvegno organizzato dalla Asl sulla prevenzione degli infortuni

Martina Campolongo
Si è tenuta ieri mattina, presso lo stand della direzione dell'Associazione Pro Tarquinia, l'inaugurazione ufficiale della 59ª Mostra Mercato Macchine Agricole alla presenza del presidente Giorgi e del suo direttivo, del sindaco Mazzola, degli assessori e consiglieri comunali, delle autorità religiose e di tanti cittadini tarquiniesi.

«Novità di quest'anno sono le iniziative collaterali volte a qualificare, completare e diversificare la mostra dalle altre presenti sul territorio — ha affermato Giorgi — Già la cornice del Lido di Tarquinia, inconsueta per una mostra mercato, rende l'evento unico».
Tra le diverse proposte ci sono il Music Village, con dimostrazioni di musica e danza e un mercatino dell'usato di oggetti e strumenti musicali, la promozione da parte dell'azienda Fichi mori (gruppo Antinori) di un vino rosso del tutto nuovo e frizzante con esibizioni di barman freestyle e, in particolar modo, il convegno sulla prevenzione degli infortuni tenuto dalla Asl di Viterbo. «La sicurezza dei trattori agricoli» è rivolto a imprese, meccanici, imprenditori, costruttori ed agricoltori impegnati nel processo di adeguamento dei trattori agricoli. Gli operatori del servizio Pisll e Ispesl sono inoltre disponibili presso il punto informativo «Coltiva la Sicurezza» per dare informazioni ed assistenza.
«Sono state molte le grandi ditte che hanno riconfermato la loro presenza — ha proseguito Giorgi — e tante le piccole, vecchie e nuove, che hanno scelto questa vetrina per farsi conoscere sul territorio. Tra i servizi più importanti abbiamo gli impianti solari, in notevole sviluppo per la promozione dell'energia alternativa (impianti fotovoltaici), e i termocamini».

Vai alla homepage

03/05/2008










Se il codice risultasse illeggibile CLICCA QUI per generarne un altro