• BENESSERE
  • CINEMA
  • INCONTRI
Dieta Club
Mooovie
trova l'anima gemella
CERCA NEL SITO

Lazio nord

Massimo Cicerchia «Il primo amore non si scorda mai». ...

Massimo Cicerchia
«Il primo amore non si scorda mai». Gianfranco Iacomelli torna all'antico. Dopo quattordici anni è di nuovo il medico del Civitavecchia Calcio. Lo era stato negli anni d'oro. Lo è oggi nell'era del rinnovamento. «Sono nella pallanuoto da dodici anni e prima avevo collaborato con Lodigiani e Viterbese.

Quest'anno, venti giorni prima dell'inizio del campionato, la società mi ha offerto di rientrare. Prima di accettare ci ho pensato un po' perché ho davvero molti impegni ma alla fine ha prevalso la passione per il calcio e il richiamo del Civitavecchia era troppo forte. Ho trovato una società sana che vuole riportare il calcio ad alti livelli, che competono a questa città, con progetti importanti e oculati. Quando ho conosciuto il presidente Tersigni ho capito subito che si trattava di un uomo vecchia maniera per il quale una stretta di mano ha ancora valore. Ritrovo con grande piacere Paolo Caputo che ho avuto come giocatore e al quale sono legato da un profondo affetto come amico e stima come giocatore prima e allenatore adesso».
Gianfranco Iacomelli ha molti incarichi e collaborazioni. Per lui la giornata dovrebbe avere trentasei ore. Prosegue l'impegno con le squadre di pallanuoto della Snc Civitavecchia e in cima ai suoi pensieri c'è sempre il consiglio comunale. Tutto ciò non gli impedisce di svolgere l'attività professionale. «Ero presidente della commissione dello sport ma come tutti sanno mi sono dimesso per una forma di protesta».
È contento della scelta che ha fatto e si trova bene nel mondo del calcio per il quale ha sempre nutrito grande interesse. «In campionato stiamo andando bene. Siamo secondi in classifica a tre punti dall'Aprilia. La forma fisica è buona, l'aspetto sanitario anche. Ho trovato un gruppo unito che ha fatto dello spogliatoio la sua forza principale. Merito dell'allenatore, dei giocatori e di tutti quelli che collaborano con la società, dei tifosi che sono i primi sostenitori e trascinatori della squadra in campo».
La pallanuoto è l'altra grande passione di Gianfranco Iacomelli. «Da ragazzo ho giocato a livello amatoriale. Da buon civitavecchiese la pallanuoto l'ho sempre seguita con entusiasmo. Anche adesso che la vivo dall'interno quando c'è una partita esce fuori il tifoso e soffro come tutti gli altri che sono in tribuna».

01/11/2007










Se il codice risultasse illeggibile CLICCA QUI per generarne un altro