AdnKronos

 scorri notizie più vecchie
 scorri notizie più recenti

Ultime notizie Latina

Tempo.it nel Web con Google

HOME POLITICA INTERNI-ESTERI ECONOMIA SPORT SPETTACOLI PIZZI..cati channel VIAGGI HI TECH SHOPPING MULTIMEDIA SONDAGGI LAVORO
Roma Latina Frosinone Lazio Nord Abruzzo Molise ABBONAMENTI CASE FINANZA
  • stampa
  • dizionario

    Trova significati nei dizionari Zanichelli

    In questa pagina è attivo il servizio ZanTip:

    Facendo doppio click su una qualsiasi parola presente nell'articolo, sarà visualizzata la definizione della parola, così come è stata pubblicata all'interno del Vocabolario della Lingua Italiana Zingarelli 2010.

    Alla fine del riquadro di spiegazione ne sarà proposta anche la traduzione in inglese, ripresa dal lemmario Italiano-Inglese del Ragazzini 2010.

13/01/2012, 05:30

Notizie - Latina

Terracina

Il sindaco a tempo di record «riaffida» la raccolta dei rifiuti

TERRACINA Quando i rifiuti stavano ammassandosi sulle strade, è arrivata finalmente la decisione del Sindaco Procaccini di affidare, in via temporanea, il servizio dei rifiuti ad una ditta esterna al posto della Terracina Ambiente fallita e chiusa.

Si tratta della società Servizi Industriali di Latina. «Sono sollevato – afferma il Sindaco Nicola Procaccini - che già nella giornata di oggi (ieri, per chi legge) possa ricominciare il servizio, ma ci vorranno alcuni giorni prima che la situazione ritorni alla sua normalità. La raccolta riprenderà nei punti critici della città e in particolare nella zona del mercato settimanale. Sono affrancato che la situazione vada normalizzandosi e sono anche contento di poter dire che tutte le maestranze impegnate nell'espletamento del servizio sono state assunte dalla ditta che temporaneamente svolgerà il servizio. Assunti non soltanto i 59 dipendenti che erano inquadrati con un contratto a tempo indeterminato, ma anche i restanti 12 stagionali il cui contratto era scaduto il 31 dicembre scorso, personale fondamentale per assicurare un livello occupazionale utile a garantire un servizio di pulizia efficiente. Da subito – termina il Sindaco Procaccini - inizierà invece il lavoro per la stesura e la pubblicazione del bando europeo, che dovrà garantire l'affidamento pluriennale della raccolta e smaltimento dei rifiuti solidi urbani». Il prezzo per il servizio è di 401 mila euro al mese, escludendo il trasferimento in discarica. Ercole Bersani

Vai alla homepage

13/01/2012










Se il codice risultasse illeggibile CLICCA QUI per generarne un altro

Focus Lazio

Gli approfondimenti sulla regione

I focus sulle province laziali dedicati ai grandi temi: sanità, lavoro, infrastrutture