Latina
Ultime notizie Latina
HOME POLITICA INTERNI-ESTERI ECONOMIA SPORT SPETTACOLI PIZZI..cati channel VIAGGI HI TECH SHOPPING MULTIMEDIA SONDAGGI LAVORO
Roma Latina Frosinone Lazio Nord Abruzzo Molise ABBONAMENTI CASE FINANZA
  • stampa
  • dizionario

    Trova significati nei dizionari Zanichelli

    In questa pagina è attivo il servizio ZanTip:

    Facendo doppio click su una qualsiasi parola presente nell'articolo, sarà visualizzata la definizione della parola, così come è stata pubblicata all'interno del Vocabolario della Lingua Italiana Zingarelli 2010.

    Alla fine del riquadro di spiegazione ne sarà proposta anche la traduzione in inglese, ripresa dal lemmario Italiano-Inglese del Ragazzini 2010.

26/08/2010, 05:30

Notizie - Latina

Economia

Cassa Integrazione, Pannone contro l'uso irresponsabile

Giuseppe Pannone si schiera contro l'uso improprio della Cassaintegrazione.

«La Cig, al pari di altri ammortizzatori sociali -ha affermato Pannone in una nota l'esponente del Pd- costituisce uno strumento eccezionale per far fronte all'emergenza, al fine di garantire ai lavoratori un "reddito ponte" in prospettiva di una ristrutturazione, di una riconversione o di una ripresa di un determinato settore industriale. La Polverini lo dovrebbe sapere bene, e dovrebbe conoscerne il significato e la funzione anche l'assessore provinciale alle attività produttive. Uso il condizionale, perché le loro affermazioni dimostrano l'esatto contrario. La Cassa Integrazione è una sorta di "paracadute con apertura a tempo determinato": se non si raggiunge per tempo il suolo ci si sfracella. Da noi la CIG si è trasformata nell'ordinario mezzo per far fronte al vuoto produttivo e politico. Un tampone utilizzato per imbonire le folle, rinviare i problemi e creare precarietà. Ma chi tampona ha sempre torto. L'uso di ammortizzatori sociali è sempre una sconfitta, e i nostri amministratori non meritano neanche la Cassa Integrazione, perché, visti i risultati, se fossero stati dei lavoratori o funzionari gli sarebbe già stata recapitata una bella lettera di licenziamento».

Vai alla homepage

26/08/2010










Se il codice risultasse illeggibile CLICCA QUI per generarne un altro