| HOME | POLITICA | INTERNI-ESTERI | ECONOMIA | SPORT | SPETTACOLI | PIZZI..cati channel | VIAGGI | HI TECH | SHOPPING | MULTIMEDIA | SONDAGGI | LAVORO |
In questa pagina è attivo il servizio ZanTip:
Facendo doppio click su una qualsiasi parola presente nell'articolo, sarà visualizzata la definizione della parola, così come è stata pubblicata all'interno del Vocabolario della Lingua Italiana Zingarelli 2010.
Alla fine del riquadro di spiegazione ne sarà proposta anche la traduzione in inglese, ripresa dal lemmario Italiano-Inglese del Ragazzini 2010.

25/07/2010, 05:30
Tragedia sulla strada per la vacanza: muore un anziano, grave il genero. Il dramma di un'intera famiglia, che nella nottata di venerdì si era messa in auto per raggiungere la Sicilia, si è consumato sull'autostrada A3 all'altezza di Cosenza.
Avrebbero dovuto raggiungere la meta tanto desiderata della loro villeggiatura, ma purtroppo il loro viaggio si è concluso drammaticamente con la morte del più anziano alle prime luci dell'alba di ieri. A bordo di una Citroen Picasso si trovavano Umberto Rinaldi, classe ‘31, nato a Roma ma residente a Latina in via Sant'Agostino, sua figlia Patrizia di 39 anni, il marito Enrico Tuzzolino di 41 anni e la loro piccola, Aurora di 10 anni. L'impatto fatale per il 79enne si è verificato al chilometro 242,400 dell'autostrada A3 Salerno-Reggio Calabria, tra gli svincoli di Torano e Rose Montalto, in direzione sud. Non si conoscono con esattezza le cause dell'incidente ma, dai primi elementi raccolti dalla Polizia stradale, sembrerebbe che, il genero della vittima, che conduceva l'autovettura, abbia improvvisamente perso il controllo del mezzo. L'auto ha quindi finito la corsa schiantandosi contro il guard rail, un impatto violento che non ha lasciato scampo ad Umberto Rinaldi. Immediatamente in moto la macchina dei soccorsi: in autostrada è intervenuta un'eliambulanza del 118: i sanitari hanno subito compreso che per l'anziano non c'era più nulla da fare ed hanno provveduto a trasportare in ospedale gli altri tre feriti. In prognosi riservata, al civile dell'Annunziata di Cosenza, con un codice rosso, è stato ricoverato Enrico Tuzzolino, che ha riportato un grave trauma cranico. Meno drammatiche le condizioni di sua moglie e della piccola. Sul posto, oltre agli agenti della Polstrada, sono intervenute le squadre di pronto intervento dell'Anas e i Vigili del fuoco. Mar.Cam.
Mariangela Campanone
25/07/2010