Latina
Ultime notizie Latina
HOME POLITICA INTERNI-ESTERI ECONOMIA SPORT SPETTACOLI PIZZI..cati channel VIAGGI HI TECH SHOPPING MULTIMEDIA SONDAGGI LAVORO
Roma Latina Frosinone Lazio Nord Abruzzo Molise ABBONAMENTI CASE FINANZA
  • stampa
  • commenta
  • dizionario

    Trova significati nei dizionari Zanichelli

    In questa pagina è attivo il servizio ZanTip:

    Facendo doppio click su una qualsiasi parola presente nell'articolo, sarà visualizzata la definizione della parola, così come è stata pubblicata all'interno del Vocabolario della Lingua Italiana Zingarelli 2010.

    Alla fine del riquadro di spiegazione ne sarà proposta anche la traduzione in inglese, ripresa dal lemmario Italiano-Inglese del Ragazzini 2010.

16/07/2010, 05:30

Notizie - Latina

Ponza

Pontili, primo ok
a «Ciccio Nero»

ponza A distanza di oltre un anno dal sequestro dei pontili qualcosa sembra essersi sbloccato per far tornare le barche ad ormeggiare a Ponza.

La società «Tre Stelle», amministrata da Danilo De Maio, figlio del noto Umberto «Ciccio Nero», ha ottenuto l'autorizzazione dal gip Tiziana Coccoluto a rimettere il pontile in mare, sulla scorta di un nuovo progetto presentato. Una volta che la struttura verrà posizionata, la polizia giudiziaria compirà dei controlli per poi procedere all'agnognato dissequestro. «Siamo in una prima fase utile a ottenere il dissequestro», dichiara l'avvocato Massimo Ferraro, legale di De Maio ed esperto in materia di demanio. Un primo ok da parte del gip ottenuto dopo la presentazione di un nuovo progetto per la rimodulazione dello specchio acqueo in concessione, progetto che prevede di rientrare nella concessione originaria, eliminando così i motivi che avevano portato la Procura di Latina a far scattare i sigilli, ipotizzando abusi edilizi, violazioni ai vincoli ambientali e occupazione abusiva del demanio marittimo. La «Tre Stelle» tornerà ad essere a tutti gli effetti un punto di ormeggio, per cui è sufficiente la concessione data dal Comune, cancellando quelle caratteristiche che hanno fatto parlare anche i giudici della Cassazione di punto di approdo, pontile in questo caso che deve essere autorizzato dalla Regione. «Sono molto soddisfatto di aver riportato la legalità nel porto di Ponza - dichiara l'avvocato Ferraro, che si è avvalso del progetto redatto dall'architetto Giuseppe Falvella - facendo tutto secondo i criteri dettati dal Tribunale di Latina. Abbiamo già avuto parere favorevole dalla Capitaneria sulla sicurezza e il Comune ha dichiarato il progetto conforme all'atto concessorio». Ieri intanto gli altri pontilisti si sono incontrati con il sindaco, alla ricerca di una soluzione che sblocchi anche le loro attività.

Vai alla homepage

Clemente Pistilli

16/07/2010

Nessun commento presente
Clicca qui per inviare il tuo commento