Latina
Ultime notizie Latina
HOME POLITICA INTERNI-ESTERI ECONOMIA SPORT SPETTACOLI PIZZI..cati channel VIAGGI HI TECH SHOPPING MULTIMEDIA SONDAGGI LAVORO
Roma Latina Frosinone Lazio Nord Abruzzo Molise ABBONAMENTI CASE FINANZA

Il fatto

Massacrato di botte e soffocato: quella tragica notte di tre anni fa

Era il 4 agosto del 2006 quando, poco prima della mezzanotte, nel suo appartamento di via Cesare Battisti venne trovato privo di vita Antioco Giangrasso, 60 anni, commerciante storico di via Oberdan.

Poco prima i vicini avevano sentito delle urla. Il 60enne era incaprettato. Era stato picchiato, soffocato con un cuscino, e poi stretto con un lenzuolo, così forte da subire la rottura dell'osso ioide. Il sostituto procuratore Olimpia Monaco e i carabinieri iniziarono a indagare senza sosta e, grazie anche alle indagini scientifiche su oggetti repertati nell'abitazione della vittima, risalirono a due romeni, il 23enne Florin Bogdan Hristea e il 34enne Calin Cazan, a cui il 60enne aveva dato ospitalità. Hristea venne catturato in Romania e Cazan a Zagabria. Nel corso degli interrogatori finirono per accusarsi a vicenda e gli inquirenti non ebbero dubbi sulle responsabilità di entrambi.

Vai alla homepage

23/09/2009










Se il codice risultasse illeggibile CLICCA QUI per generarne un altro

Focus Lazio

Gli approfondimenti sulla regione

I focus sulle province laziali dedicati ai grandi temi: sanità, lavoro, infrastrutture