Ultime notizie Latina
HOME POLITICA INTERNI-ESTERI ECONOMIA SPORT SPETTACOLI PIZZI..cati channel VIAGGI HI TECH SHOPPING MULTIMEDIA SONDAGGI LAVORO
Roma Latina Frosinone Lazio Nord Abruzzo Molise ABBONAMENTI CASE FINANZA

Del Balzo: «Su temi così importanti la convergenza è d'obbligo»

«Disabilità, molto è stato fatto ma tanto ancora c'è da migliorare»

«Quando una proposta di legge mira ad alleviare sofferenze, come quella della disabilità, non può che registrare una convergenza politica che dà al provvedimento una autentica forza istituzionale». È quanto dichiara Romolo Del Balzo, consigliere di Forza Italia-Popolo delle libertà alla Regione Lazio.


«Da sempre - prosegue - siamo pronti a sostenere ogni intervento in favore della vita. Abbiamo dato il nostro consenso alla proposta di legge sulla disabilità perchè ha l'obiettivo di sollevare le famiglie dei disabili da una delle loro maggiori preoccupazioni, quella della qualità della vita dei disabili stessi in età adulta e in condizioni di indipendenza dal nucleo familiare. I problemi fondamentali da risolvere erano due: residenzialità e lavoro».
«Molto è stato fatto - conclude - ma molto è ancora da fare in questo senso, e il fatto che la Regione possa farsi carico di questi problemi, con strutture residenziali nel territorio di origine e strumenti di inserimento nel mondo del lavoro, ha trovato in modo naturale il nostro convinto consenso».

Vai alla homepage

05/02/2009










Se il codice risultasse illeggibile CLICCA QUI per generarne un altro