Ultime notizie Latina
HOME POLITICA INTERNI-ESTERI ECONOMIA SPORT SPETTACOLI PIZZI..cati channel VIAGGI HI TECH SHOPPING MULTIMEDIA SONDAGGI LAVORO
Roma Latina Frosinone Lazio Nord Abruzzo Molise ABBONAMENTI CASE FINANZA

Dentro la Provincia

Siamo sempre vicini ai cittadini e loro lo sanno

Siamo e rimaniamo convinti che la politica delle progetti realizzati, dell'impegno quotidiano, costante, in favore di tutti i cittadini alla fine paga.E se non si è ricompensati con un consenso bulgaro alle elezioni, almeno si ha la soddisfazione di ottenere la considerazione e l'apprezzamento per gli sforzi prodotti verso la soluzione dei problemi.

La valutazione per il lavoro svolto del governo di centro destra e dal presidente Armando Cusani, evidentemente, proprio per questa disponibilità ad essere presente e dove è possibile risolvere le preoccupazioni dei cittadini è cresciuto di anno in anno.
Ce ne stiamo rendendo conto anche in queste ultime settimane rispetto alle tante lettere ed e-mail che i cittadini inviano, a testimonianza che la Provincia di Latina e il suo presidente ci sono e non hanno mai lasciato soli chi era ed è in difficoltà. In poche occasioni abbiamo dato spazio a queste testimonianze, oggi in controtendenza con il passato, riportiamo due asserzioni: la prima giunge dal genitore di un lavoratore della Comunità dell'Arcipelago Ponziano, ente che ha sei dipendenti iscritti sul libro paga della Regione Lazio. La seconda concerne il giudizio che i lavoratori della clinica Sorriso sul Mare di Formia esprimono nei confronti del presidente Armando Cusani per aver sostenuto, anche pubblicamente, la causa che li vede contrapposti alla Regione Lazio per la difesa del posto di lavoro.
«…Chi le scrive è un genitore di un lavoratore della Comunità dell'Arcipelago Ponziano, al quale dal mese di ottobre 2008 non viene corrisposto alcun salario. Il motivo ufficiale e/o ufficioso è che la Regione Lazio non ha provveduto a rimettere all'Ente in questione, relativo accredito contabile! A parer mio la cosa sembra inverosimile, dal momento che il capitolo per gli stipendi è considerato quale spesa fissa e che non può essere distratto per altri fini. Mi rivolgo a lei in quanto nell'articolo pubblicato da Il Tempo del 29.12.2008 si faceva rilevare la mancata corresponsione dei relativi stipendi dei dipendenti del Consorzio di Bonifica. Non chiedo che la Provincia faccia altrettanto con i lavoratori di cui sopra, ma Le chiedo di farsi portavoce presso il presidente Cusani (sensibile a questi problemi) al fine di intervenire nelle giuste sedi per salvaguardare i diritti dei propri concittadini, spesso bistrattati da questa Regione Lazio». Egregio sig. Salerno, di una cosa può stare tranquillo: il presidente Cusani farà tutto il possibile, come già fatto con altri lavoratori in difficoltà, per tentare di contribuire alla soluzione del grave problema in cui è coinvolto suo figlio ed altre cinque maestranze della Comunità dell'Arcipelago Ponziano. Purtroppo rimarchiamo anche in quest'occasione il pressappochismo con cui opera per via politica e amministrativa la Regione Lazio, incapace di tutelare gli interessi di tanti lavoratori in difficoltà e non solo del territorio pontino. La seconda testimonianza, per chiudere, la trascriviamo così, come c'è giunta. «Egr. Dr. Armando Cusani, i lavoratori della Casa di Cura Sorriso sul Mare, desiderano esprimerLe i più sentiti ringraziamenti per l'interesse e l'attenzione avuti in un momento di così grave difficoltà. Nell'augurarLe serene festività, colgono l'occasione per chirderLe un continuo sostegno per la risoluzione del grave problema occupazionale. I lavoratori della Casa di Cura Sorriso sul Mare».
*portavoce del presidente della Provincia, Armando Cusani

Vai alla homepage

05/01/2009










Se il codice risultasse illeggibile CLICCA QUI per generarne un altro

Abbonamenti

Abbonamenti 2009

Abbonamenti 2009

Scopri tutte le novità della campagna abbonamenti 2009 con i servizi "Componi il tuo quotidiano", "Svegliati in Tempo" e "Consegna in edicola"