Ultime notizie Latina
POLITICA INTERNI-ESTERI ECONOMIA SPORT SPETTACOLI PIZZI..cati channel VIAGGI HI TECH SHOPPING MULTIMEDIA SONDAGGI LAVORO
Roma Latina Frosinone Lazio Nord Abruzzo Molise ABBONAMENTI CASE FINANZA

Le cliniche non si accontentano della «riconversione». Avvocati-Asl: si decide a marzo

La «San Marco» rivuole i soldi

Marco Battistini
Nonostante le «riconversioni» concesse, resta aperto il fronte dei contenziosi legali fra le cliniche private e La Pisana. La madre di tutte le battaglie è quella relativa al budget del 2007. La «San Marco» ha fatto causa alla Regione, ritenendo insufficienti i fondi stanziati lo scorso anno (3,5 milioni).

«Abbiamo presentato un'istanza istruttoria - ha affermato l'avv.Giovanni Malinconico, legale della Casa di Cura di Latina - i conti non tornano. Alla San Marco, per il fatturato prodotto dovrebbero spettare più di 5 milioni». L'udienza si è svolta ieri al Tar di Latina. La sentenza è attesa entro la metà di dicembre. «Disporre di budget troppo limitati non è cosa di poco conto - ha continuato l'avvocato Giovanni Malinconico - la clinica ha fatturato volumi d'affari notevolmente superiori alle cifre imposte dalla Regione. E il tetto di spesa stabilito, costituisce un danno piuttosto evidente».
Sempre ieri è stato respinto il ricorso di «Villa Azzurra» contro il piano regionale sulla riorganizzazione della rete ospedaliera. La terza sezione quoter del Tar di Roma ha ritenuto che «non sussistono le ragioni richieste della legge per l'accoglimento della domanda cautelare, considerato che l'Amministrazione ha prodotto in giudizio memoria illustrativa dei criteri individuati nel decreto impugnato, dalla quale si deduce che i criteri sono frutto di approfondimenti istruttori anche di natura tecnica, che non appaiono manifestamente irragionevoli». In sostanza il decreto Marrazzo è legittimo. Ora non rimane che attuare le riconversioni.
I magistrati amministrativi hanno infine rinviato al 12 marzo l'udienza sul ricorso degli avvocati dell'Asl contro l'atto aziendale. Si deciderà nel merito.

Vai alla homepage

22/11/2008










Se il codice risultasse illeggibile CLICCA QUI per generarne un altro

Abbonamenti

Abbonamenti 2009

Abbonamenti 2009

Scopri tutte le novità della campagna abbonamenti 2009 con i servizi "Componi il tuo quotidiano", "Svegliati in Tempo" e "Consegna in edicola"