Ultime notizie Latina
POLITICA INTERNI-ESTERI ECONOMIA SPORT SPETTACOLI PIZZI..cati channel VIAGGI HI TECH SHOPPING MULTIMEDIA SONDAGGI LAVORO
Roma Latina Frosinone Lazio Nord Abruzzo Molise ABBONAMENTI CASE FINANZA

San Felice Circeo

Si è spento Marcello Fondato, il regista di Bud Spencer in «Altrimenti ci arrabbiamo»

SAN FELICE CIRCEO Marcello Fondato, il regista di «Altrimenti ci arrabbiamo», il film girato insieme a Terence Hill e Bud Spencer nel 1974, si è spento nella sua casa di piazzale Gianpaolo Cresci dove viveva da una ventina d'anni, da quando cioè aveva deciso di lasciare Roma per assaporare la quiete e le bellezze del Circeo.

Qui aveva continuato a scrivere le sceneggiature di tanti film ed a curare la produzione di alcune mini-serie per la televisione ma a San Felice aveva soprattutto cercato di fare e diffondere Cultura. Impresa non facile che aveva spesso cozzato contro una certa apatia ed indifferenza. Ma Fondato non si era mai dato per vinto e sei anni fa era stato vicino a coronare il suo sogno: dare vita ad un piccolo Stabile del Teatro nei locali di piazza Lanzuisi. Ma al debutto con la commedia «Le bugie hanno le gambe lunghe» non seguì l'inizio della auspicata stagione. Fondato, autentico capocomico, cercò altri locali che fossero un degno palcoscenico per «I Timidi», come aveva battezzato la sua compagnia, e finalmente approdò nell'ex cinema del Villaggio della Mercede.
R.T.

Vai alla homepage

15/11/2008










Se il codice risultasse illeggibile CLICCA QUI per generarne un altro

Abbonamenti

Abbonamenti 2009

Abbonamenti 2009

Scopri tutte le novità della campagna abbonamenti 2009 con i servizi "Componi il tuo quotidiano", "Svegliati in Tempo" e "Consegna in edicola"