Ultime notizie Latina
POLITICA INTERNI-ESTERI ECONOMIA SPORT SPETTACOLI PIZZI..cati channel VIAGGI HI TECH SHOPPING MULTIMEDIA SONDAGGI LAVORO
Roma Latina Frosinone Lazio Nord Abruzzo Molise ABBONAMENTI CASE FINANZA

Latina

Bus di linea travolge un'utilitaria,
muore ex operaia Bristol

Non ha avuto scampo la signora Anatolia Viozzi, 66enne di Latina, ex operaia della «Bristol», in pensione. Forse nemmeno il tempo di rendersi conto di cosa le stesse accadendo. Si è vista il bus di fronte, che le veniva addosso senza alcuna opportunità di fuga.

Senza alcuna opportunità di fuga. Lo scontro mortale tra il mezzo della Cotral, guidato da Silvano Dei Giudici, 47enne di Terracina, e la Clio grigia della donna, è avvenuto attorno alle 16.30 di ieri su via Isonzo, all'altezza dell'incrocio con via Tommaseo.
La donna era la prima della fila al semaforo, in direzione del mare, mentre l'autobus di linea della tratta San Felice-Latina si dirigeva verso il capoluogo. La Clio è stata mandata dall'altra parte della strada. Proprio lì si trovava Dino Fiocco, un residente del quartiere, che si è precipitato a soccorrere la signora. Pochi secondi più tardi, però, il cuore della donna ha smesso di battere e si è accasciata su un lato. «È stato un brutto incidente - ha raccontato Fiocco - ma non sembrava dovesse finire così male. Sono scioccato. Ho provato ad intervenire in ogni modo, ma quando sono arrivati i soccorsi la signora era morta». Ad uccidere la 66enne deve essere stato il forte trauma provocato prima dal frontale con il bus e subito dopo dal tamponamento della Panda celeste dietro di lei al semaforo, guidata da una 40enne di Anzio. La Panda è finita sul marciapiede vicino e per poco non ha urtato l'ingresso della profumeria all'angolo. Coinvolta nell'incidente anche una Punto ferma al semaforo che incrocia, invece, via Priverno, in direzione di Latina: l'auto, condotta da una 50enne di Latina, è stata urtata di striscio sulla fiancata sinistra. Pochi istanti prima il bus aveva travolto anche una Peugeot sw e un suv Bmw, parcheggiati. L'autista è sceso dal mezzo e prestato soccorso, offrendo un estintore ad alcuni giovani per sedare un principio d'incendio sulla Clio, e poi è stato colto da malore. In via Isonzo ieri c'erano anche i suoi colleghi, tra cui Giovanni Gianfelice, responsabile del deposito di Latina: «È un autista esperto, non sappiamo cosa sia accaduto, fa questo lavoro da 32 anni». Ad ascoltarlo, nelle prossime ore, saranno i poliziotti della Polstrada di Latina.
 

Vai alla homepage

Stefania Belmonte

31/10/2008










Se il codice risultasse illeggibile CLICCA QUI per generarne un altro

Abbonamenti

Abbonamenti 2009

Abbonamenti 2009

Scopri tutte le novità della campagna abbonamenti 2009 con i servizi "Componi il tuo quotidiano", "Svegliati in Tempo" e "Consegna in edicola"