Non è stato l'unico argomento che ha affrontato l'assembea giovedì sera nei locali dell'ex Cral di via delle Margherite. Si è parlato, infatti, anche delle prossime strategie di lotta a seguito della conclusione del tavolo in Regione sulla salute e sull'iter amministrativo. La Rete ha fissato per il 26 ottobre la prossima manifestazione pubblica per ribadire la contrarietà all'impianto e per chiedere al presidente Marrazzo la revoca dell'intesa regionale a Sorgenia.
«Inoltre - spiega Gianfranco Iencinella per la Rete - abbiamo convenuto di chiedere un nuovo incontro pubblico al presidente della Regione Lazio, Piero Marrazzo. Lui davanti alla città ha assunto l'impegno di tornare ad Aprilia ad illustrare quanto emerso dal tavolo». Per la Rete, però, c'è l'impegno più importante. Quello cioè di presentare le osservazioni in relazione all'iter amministrativo e alla qualità dell'aria.
Per l'occasione mercoledì nell'aula consiliare del Comune di Aprilia, alle ore 16:30, verranno presentati dal prof. Merli i dati dell'analisi della qualità dell'aria svolta dall'Università La Sapienza di Roma. Sarà presente anche il prof. Guercio de La Sapienza che illustrerà lo studio sulla base del quale il Comune ha emesso parere di compatibilità negativa.
Ric.Tof.
Vai alla homepage
21/09/2008