• BENESSERE
  • CINEMA
  • INCONTRI
Dieta Club
Mooovie
trova l'anima gemella
Italia news
POLITICA INTERNI-ESTERI ECONOMIA SPORT SPETTACOLI PIZZI..cati channel VIAGGI HI TECH SHOPPING MULTIMEDIA SONDAGGI LAVORO
Roma Latina Frosinone Lazio Nord Abruzzo Molise ABBONAMENTI CASE FINANZA

Tre anni di reclusione a William Vittorioso. I fatti risalgono al 13 giugno 2006

Investì un poliziotto: condannato

Francesca Di Nora
GAETA È stato condannato a tre anni di reclusione William Vittorioso, il 25enne di Gaeta accusato di tentato omicidio, per aver investito un ispettore del commissariato di polizia nel corso di un posto di blocco il 13 giugno del 2006.

A pronunciare la sentenza è stato il giudice per l'udienza preliminare del Tribunale di Latina, Tiziana Coccoluto, dopo aver ascoltato le conclusioni delle parti.
Il pm Marco Giancristofaro, nel ricostruire i fatti che hanno visto protagonista il giovane di Gaeta, ha chiesto la condanna a otto anni di reclusione. Si tratta di un episodio che si è verificato in prossimità del Vic's, locale di ristoro di Gaeta. La Polizia aveva allestito un posto di blocco e quando aveva visto il conducente del ciclomotore, che solo in un secondo momento avrebbe identificato come Vittorioso, viaggiare senza indossare il casco, gli aveva intimato l'alt. Il giovane si era dapprima calato il cappuccio sul viso e poi aveva cercato di fuggire, ma aveva percorso solo pochi metri prima di essere raggiunto dai poliziotti e, quando un ispettore aveva cercato di andargli incontro, il 25enne aveva tentato ancora una volta di scappare, travolgendo il poliziotto. La ricostruzione, resa ancora una volta ieri in aula, è stata utile anche ai difensori, gli avvocati Pasqualino Magliuzzi e Vincenzo Macari, per fare alcune precisazioni. Seppure riconoscendo l'errore del loro assistito i due legali hanno sottolineato un eccesso di zelo da parte dell'ispettore travolto dallo scooter il quale, secondo il racconto reso dal 25enne, gli avrebbe puntato la pistola contro. I difensori hanno quindi chiesto la derubricazione del reato in lesioni, una richiesta accolta dal magistrato.

Vai alla homepage

31/05/2008










Se il codice risultasse illeggibile CLICCA QUI per generarne un altro