• BENESSERE
  • CINEMA
  • INCONTRI
Dieta Club
Mooovie
trova l'anima gemella
Italia news
CERCA NEL SITO

Latina

Riccardo Toffoli APRILIA Tavolo tecnico giovedì pomeriggio ...

Riccardo Toffoli
APRILIA Tavolo tecnico giovedì pomeriggio in Comune per risolvere la situazione dell'ex bullonificio. Al tavolo erano presenti l'ufficio dei servizi sociali del Comune di Aprilia, la Polizia Municipale, la Asl, la proprietà e gli angeli custodi della Provincia di Latina.

In discussione c'era la situazione dell'ex bullonificio dove vivono famiglie rom in precarie condizioni igieniche e sanitarie. L'unica possibilità ventilata dal tavolo é la predisposizione di un'ordinanza di sgombero che verrà emessa dall'amministrazione entro giugno. "L'unica soluzione su cui c'è stata sintonia -ci commenta l'assessore ai servizi sociali Fabrizio Maramieri- è la predisposizione di un'ordinanza di sgombero che, come amministrazione, abbiamo deciso di ultimare entro giugno di modo da ripristinare le condizioni igienico-sanitarie dei locali. La situazione, comunque, dal punto di vista sociale è molto grave". L'ex bullonificio di via Verdi è una struttura abbandonata che risale alla prima fase di industrializzazione della città.
Essendo il luogo praticamente al centro città, il problema dello stazionamento di rom si fa maggiormente sentire. La struttura ha iniziato ad ospitare rom quando sono state emesse ordinanze di sgombero nelle palazzine ex Canebi e all'ex Enotria. Evidentemente gli "inquilini" che abitavano quelle strutture "fantasma" hanno pensato bene di rifugiarsi all'ex bullonificio. Sul caso si è aperto subito un primo vertice con il prefetto e l'8 maggio c'è stato un blitz congiunto Provincia di Latina e Polizia Municipale che aveva come scopo quello di reprimere la mendicità minorile. Per l'occasione sono stati colti nel sonno 28 rom di nazionalità rumena. Una donna è stata trovata con il naso amputato.
Proprio giovedì un caso di tentata violenza sessuale ai danni di una donna che dormiva nei locali dell'ex bullonificio.

Vai alla homepage

17/05/2008










Se il codice risultasse illeggibile CLICCA QUI per generarne un altro