cerca

il vincitore dell'isola

Nino Formicola rovinato dalla clamorosa gaffe

Durante una lite furiosa con la naufraga Francesca Cipriani insulta i napoletani

Nino Formicola rovinato dalla clamorosa gaffe

Il vincitore dell'Isola dei Famosi Nino Formicola con la compagna Alessandra

Nino Formicola ha vinto l'Isola dei Famosi, ma non tutti i naufraghi hanno apprezzato l’attore comico. Francesca Cipriani, ospite a "Domenica Live", ha  denunciato: “Ce l’aveva con Rosa, era il suo capro espiatorio ed è stato molto offensivo con i napoletani. Era molto pesante. Ripeteva che non gli piaceva il modo di fare dei napoletani, che non li sopportava, per carità i napoletani. E poi definiva trasmissioni come questa trash, diceva che non sarebbe mai venuto, che avrebbe finto di stare male, che avrebbe trovato delle scuse. Le snobbava". Una tesi che ha trovato conferma in Jonathan. 

Barbara D’Urso, già provata dal "caso Mancini" esploso in sala trucco ha replicato dura: “Chi ha costretto oggi Nino a venire? Possiamo fare il 22% anche senza di lui, adesso glielo chiedo”. Nino Formicola ha subito spiegato: “L’Isola è finita. Non avrò niente a che fare con certe persone e mi porterò solo quelle poche con cui ho instaurato una buona amicizia. Barbara, ci conosciamo da 40 anni e sai che Formicola è un cognome napoletano, mentre mia madre era di Catania, figuriamoci quanto posso avercela con i meridionali. Detto questo, di str***te ne ho sentite tante. Io ce l’avevo con gli atteggiamenti napoletani un po’ camorristici, una certa concorrente sembrava una camorrista o una pescivendola napoletana. Ma era una battuta, non c’è niente di male. Fare il comico è diventato un dramma perché si incavolano tutti”.

La D'Urso si leva un sassolino dalla scarpa: “Sei stato costretto a venire qui?” chiede la conduttrice. E Nino ripete un concetto già espresso in cui prendeva di mira proprio la Cipriani: “Nemmeno per idea, non detesto le tue trasmissioni, sono venuto qui dopo la morte di Zuzzurro. Non mi piacciono i pollai o meglio chi usa i salotti per urlare e mettersi in mostra e poi fare le serate, perché non fanno un lavoro. Non è che non amo la d’urso o la Panicucci, non mi piacciono le persone che fanno i pollai per stare in televisione quando non sanno fare niente. Non bisogna dare retta alle persone che dicono fesserie”. Formicola si addolcisce pensando ad Alessandra che non ha ancora sciolto la riserva sulla proposta di matrimonio andata in scena in diretta in Honduras nel corso del reality. “Sono stato sempre un single incallito e non volevo fare tentativi, pensavo che avrei riconosciuta subito la donna della mia vita e così è stato. Alessandra l’ho ritrovata per caso su Facebook. Ci siamo conosciuti l’8 marzo e da lì sono passati nove anni. All’Isola mi sono reso conto di non avere più il lato single, pensavo per due. L’idea di sposarmi a 65 anni mi diverte, nella vita l’importante è il finale, non l’inizio”. Il resto è futile polemica.

Commenti

Condividi le tue opinioni su Il Tempo

Caratteri rimanenti: 1500

.tv

Gracia De Torres e Daniele Sandri: il nostro matrimonio gipsy bohemian [VIDEO]

Il Tricolore atterra sui Fori Imperiali: ecco il lancio mozzafiato del paracadutista della Folgore
Sul palco in bermuda, il balletto di Maradona per Maduro
Choc a Roma: si lancia dal tetto, i poliziotti lo afferrano per le caviglie