cerca

la finalissima

Isola dei Famosi, ecco chi può vincere il reality

Dall'Honduras all'area Expo di Milano, i 5 naufraghi rimasti in gara sono tornati in Italia

Isola dei Famosi, ecco chi può vincere il reality

Conto alla rovescia per l'appuntamento con la finale dell'Isola dei Famosi (questa sera ore 21.45 su Canale 5). I naufraghi "sopravvissuti" all'ultima puntata del reality hanno già abbandonato le spiagge dell'Honduras e si contenderanno la vittoria dall'area Expo della Fiera di Milano. Mai come stavolta il pronostico sul possibile vincitore appare incerto e imprevedibile. In gara per la finalissima sono rimasti Nino Formicola, Amaurys Perez, Francesca Cipriani, Jonathan Kashnanian e Bianca Atzei. Ecco perché ognuno di loro potrebbe vincere l'edizione più contestata di sempre.

Amaurys Perez è stato soprannominato il gigante buono. Lo sportivo, piaggiato tra Cayo Paloma e Playa Uva, si è buttato in mare per sfamare il gruppo, ha pescato incessantemente, ha portato la legna e si è dato da fare nelle prove ricompensa fino a mettere a repentaglio la sua incolumità fisica (è dimagrito 23 kg) e la partecipazione stessa all’Isola. E’ vero, ha avuto violenti scontri con Franco Terlizzi (sembra che siano venuti alle mani), Jonathan Kashnanian e con Francesca Cipriani, ma è il più provato degli isolani e talvolta paga il suo essere “tutto d’un pezzo”. Può vincere perché è il prediletto di Magnolia e rappresenta l’uomo che ha saputo vincere le avversità della vita.

Jonathan Kashnanian è un bel mistero: per qualcuno è trasparente come l’acqua di fonte, per altri è subdolo. L’ex gieffino non ama schierarsi per facezie quali il riso, la tenda e la pesca. Ha preferito correre da solo e in effetti ha giocato le sue carte al meglio nonostante qualche scivolone in semifinale. Però i filmati dicono che non ha detto bugie, la stessa Alessia Mancini ha ammesso di aver fatto discorsi inappropriati su Nadia Rinaldi, Simone Barbato e Marco Ferri. Può vincere perché non ha polemizzato per ogni stupidaggine e ha fatto una strategia pulita.

Francesca Cipriani è stata uno dei punti di forza dell’Isola. Le sue gag, la sua allegria, le sue finte crisi di panico, il suo scarso contributo alle faccende domestiche, i suoi baci a Giucas Casella hanno avuto il merito di distogliere l’attenzione dal “canna-gate”, almeno per un po’. Ha fatto molto il personaggio e poco la persona però le va dato atto di non aver battibeccato come una donnicciola. Può vincere perché è stata l’unica vera portatrice sana di trash.

Bianca Atzei era partita con la ferma intenzione di dimenticare Max Biaggi. Non sembra aver centrato l’obiettivo. Da donna dolce e sensibile è passata ad essere etichettata come furba, falsa e bugiarda da tutti i naufraghi, compresa la sua amica Alessia Mancini. In pratica, la sua immagine pubblica è peggiore di quando è entrata. Tuttavia andrebbero premiate la sua insicurezza patologica, il suo pianto a secco e la sua capacità di mimetizzarsi con la Palapa fino ad agguantare la finale rispetto a naufraghi molto più forti sulla carta. Può vincere perché le clamorose sorprese non mancano mai in un reality.
 
 

Commenti

Condividi le tue opinioni su Il Tempo

Caratteri rimanenti: 1500

.tv

Choc a Roma: si lancia dal tetto, i poliziotti lo afferrano volo [VIDEO]

Isola dei Famosi hot, la Marcuzzi si lancia su De Martino e resta nuda
Raikkonen spezza una gamba al meccanico della Ferrari
Il crollo in diretta: ecco il video della voragine sull'Appia