cerca

cannabis-gate

Droga all'Isola dei Famosi, il fratello inguaia Monte mentre lui aspetta il verdetto

Bufera sul video pubblicato sui social

Droga all'Isola dei Famosi, il fratello inguaia Monte mentre lui aspetta il verdetto

Francesco Monte

Impossibile sapere se fosse davvero marijuana o no ma il video-provocazione pubblicato su Instagram dal fratello di Francesco Monte, Stefano, e da Alex Adinolfi, ex corteggiatore di Rosa Perrotta, ha riacceso le polemiche sul cannabis-gate all'Isola dei Famosi 2018. Eva Henger, poco prima di essere eliminata dal reality, ha accusato l'ex tronista (ed ex fidanzato di Cecilia Rodriguez) di fare uso di droga in Honduras mentre gli ospiti alloggiavano ancora nella Villa "La Palma". 

Durante una doppia diretta su Instagram il fratello di Monte, Adinolfi e un altro amico mostrano e fumano una sigaretta molto simile a uno spinello. In primo piano si vede qualcosa che assomiglia a erba più che a tabacco. In poco tempo la clip fa il giro dei social e la provocazione risulta più un danno per Monte che una presa in giro della Henger. Il filmato è stato rimosso poco dopo ma un fermo immagine è ancora visibile sul sito ilvicolodellenews.it.

Sulla vicenda cannabis è intervenuto anche il Moige, il Movimento italiano genitori, che ha preso una posizione durissima: "Continuiamo a monitorare la programmazione televisiva, denunciando la tv violenta e volgare, a protezione dei bambini e ragazzi. Nella puntata dell'Isola dei Famosi, in onda il 29 gennaio su Canale 5 dall'Honduras, paese dell'America Latina - dichiarano - abbiamo assistito ad un episodio gravissimo. Oltre all'inqualificabile indecenza e volgarità che, da anni, caratterizza la trasmissione si è arrivati a promuovere l'illegalità con il presunto possesso e utilizzo di droga da parte di uno dei partecipanti. Abbiamo prontamente denunciato l'accaduto all'Ambasciata Honduregna a Roma e continueremo a monitorare la situazione".

Sul caso lunedì sera, nel corso della terza puntata dell'Isola dei Famosi, Alessia Marcuzzi leggerà il comunicato col verdetto su Monte. Mediaset e la produzione Endemol stanno vagliando le immagini per capire se e quali provvedimenti debbano essere presi. In caso di violazione del regolamento l'ex modello potrebbe essere squalificato dal reality dei naufraghi.

Intanto sull'Isola i giorni trascorrono fra liti e nuove alleanze. Dopo un attimo di sconforto al termine della scorsa puntata, Monte si è avvicinato ancor di più a Marco Ferri. “Quanto mi vuoi bene da 1 a 10?” ha chiesto il figlio del calciatore e Monte: “Tre! Scherzo, 8”. Ma il modello va d’accordo anche con Rosa Perrotta e proprio con l’ex tronista si è inoltrato nella giungla e per un soffio non ha scoperto Simone Barbato, il concorrente "fantasma".

Commenti

Condividi le tue opinioni su Il Tempo

Caratteri rimanenti: 1500

.tv

Sul palco in bermuda, il balletto di Maradona per Maduro

Choc a Roma: si lancia dal tetto, i poliziotti lo afferrano per le caviglie
Isola dei Famosi hot, la Marcuzzi si lancia su De Martino e resta nuda
Raikkonen spezza una gamba al meccanico della Ferrari