In questa pagina è attivo il servizio ZanTip:
Facendo doppio click su una qualsiasi parola presente nell'articolo, sarà visualizzata la definizione della parola, così come è stata pubblicata all'interno del Vocabolario della Lingua Italiana Zingarelli 2010.
Alla fine del riquadro di spiegazione ne sarà proposta anche la traduzione in inglese, ripresa dal lemmario Italiano-Inglese del Ragazzini 2010.

07/02/2012, 12:09
Il Fondo delle Nazioni Unite per l'infanzia: "Abbiamo notizia di bambini arrestati arbitrariamente, torturati e abusati sessualmente durante la loro detenzione".
Almeno 400 bambini sono stati uccisi in Siria dall'inizio delle manifestazioni di protesta contro il regime di Bashar al Assad, nel marzo del 2011: lo ha riferito oggi l'Unicef, spiegando che "dicembre è stato il mese più violento per i bambini" siriani. Secondo il Fondo delle Nazioni Unite per l'infanzia, almeno altri 400 bambini sono stati arresti nello stesso periodo. "Abbiamo notizia di bambini arrestati arbitrariamente, torturati e abusati sessualmente durante la loro detenzione", ha dichiarato un portavoce dell'Unicef, Marixie Mercado. "Negli ultimi giorni i bombardamenti intensi delle forze governative nei quartieri civili di Homs hanno causato senza alcun dubbio nuove sofferenze ai bambini", ha aggiunto. L'Unicef non ha accesso a queste zone, è stato spiegato. "Ma alcune notizie credibili, che arrivano in particolare da media internazionali presenti a Homs, ci dicono che ci sono bambini in preda alle violenze", ha insistito Mercado.
07/02/2012