In questa pagina è attivo il servizio ZanTip:
Facendo doppio click su una qualsiasi parola presente nell'articolo, sarà visualizzata la definizione della parola, così come è stata pubblicata all'interno del Vocabolario della Lingua Italiana Zingarelli 2010.
Alla fine del riquadro di spiegazione ne sarà proposta anche la traduzione in inglese, ripresa dal lemmario Italiano-Inglese del Ragazzini 2010.

22/10/2011, 14:02
Pensaci, sicuramente anche tu sei a conoscenza di una piccola grande storia. Raccontacela o inviaci anche solo una segnalazione. Per saperne di più visita il sito www.lacittadeifamosi.it
Cari lettori, volevamo fare qualcosa di positivo per Roma. E allora abbiamo costruito una città virtuale dove segnalare e raccontare le storie belle della metropoli reale. Le storie che ci fanno crescere, che scaldano il cuore, che fanno grande la Città Eterna. I nostri cronisti ne hanno già trovate alcune, meravigliose. Basta leggere il giornale o digitare sulla tastiera www.lacittadeifamosi.it per scoprirne sempre di nuove. Sarete voi i protagonisti di questo progetto. Segnalateci le storie migliori, l’amico e l’amica che suscitano la vostra ammirazione per l’esempio che danno tutti giorni. Cerchiamo piccole grandi storie di piccoli grandi uomini e donne. Non il jet-set o i riflettori, non la fatuità dei salotti, ma l’ordinario che diventa straordinario. Siamo certi che ogni giorno incontrate persone che meritano plauso e attenzione. Persone che creano e non distruggono, che danno e non prendono, che servono e non pretendono. La Città dei Famosi vuole raccontare la vera classe dirigente. Non quella del potere, ma quella che può rimettere in moto il Paese. Partiamo da Roma, Capitale e cuore d’Italia.
Mario Sechi
22/10/2011