AdnKronos

 scorri notizie più vecchie
 scorri notizie più recenti

Rassegna stampa

Tempo.it nel Web con Google

POLITICA INTERNI-ESTERI ECONOMIA SPORT SPETTACOLI PIZZI..cati channel VIAGGI HI TECH SHOPPING MULTIMEDIA SONDAGGI LAVORO
Roma Latina Frosinone Lazio Nord Abruzzo Molise ABBONAMENTI CASE FINANZA
  • stampa
  • commenta
  • dizionario

    Trova significati nei dizionari Zanichelli

    In questa pagina è attivo il servizio ZanTip:

    Facendo doppio click su una qualsiasi parola presente nell'articolo, sarà visualizzata la definizione della parola, così come è stata pubblicata all'interno del Vocabolario della Lingua Italiana Zingarelli 2010.

    Alla fine del riquadro di spiegazione ne sarà proposta anche la traduzione in inglese, ripresa dal lemmario Italiano-Inglese del Ragazzini 2010.

05/09/2011, 22:22

Pianificava attentati in Usa e Ue: arrestato

Younis al-Mauritani è considerato uno dei capi di Al Qaeda. Preso in Pakistan insieme ad altri due miliziani. Era stato addestrato da Osama Bin Laden.

Un capo di Al Qaeda, considerato un pianificatore di attentati negli Usa, in Europa e in Australia, è stato arrestato in Pakistan. Lo ha annunciato l'esercito. Younis al-Mauritani è stato catturato in un sobborgo di Quetta, nella provincia su-occidentale del Baluchistan, al termine di una operazione congiunta delle intelligence pakistana e americana, insieme ad altri due militanti, Abdul Ghaffar al-Shami e Messara al-Shami. Non è dato sapere quanto è avvenuta la cattura dei tre. Ma due fonti della sicurezza di Quetta hanno rivelato che l'arresto è avvenuto all'inizio della settimana scorsa.


Mauritani, secondo i servizi segreti aveva ricevuto istruzioni precise da Bin Laden sugli obiettivi economici nei tre continenti da colpire. "Progettava di colpire con esplosivi interessi economici americani, incluso gasdotti, dighe utilizzate per produrre energia elettrica, navi e cisterne petrolifere in acque internazionali. L'operazione è stata commentata con grande soddisfazione dalla Casa Bianca, che ha sottolineato la rinsaldata cooperazione tra i due Paesi.

 

Vai alla homepage

05/09/2011

Nessun commento presente
Clicca qui per inviare il tuo commento