Il Tempo
Rassegna stampa
POLITICA INTERNI-ESTERI ECONOMIA SPORT SPETTACOLI PIZZI..cati channel VIAGGI HI TECH SHOPPING MULTIMEDIA SONDAGGI LAVORO
Roma Latina Frosinone Lazio Nord Abruzzo Molise ABBONAMENTI CASE FINANZA
  • stampa
  • commenta
  • dizionario

    Trova significati nei dizionari Zanichelli

    In questa pagina è attivo il servizio ZanTip:

    Facendo doppio click su una qualsiasi parola presente nell'articolo, sarà visualizzata la definizione della parola, così come è stata pubblicata all'interno del Vocabolario della Lingua Italiana Zingarelli 2010.

    Alla fine del riquadro di spiegazione ne sarà proposta anche la traduzione in inglese, ripresa dal lemmario Italiano-Inglese del Ragazzini 2010.

01/09/2010, 16:09

Riaperta l'inchiesta per stupro
contro il fondatore di Wikileaks

Assange, il fondatore del sito specializzato in divulgazione di dossier segreti, ancora nell'occhio del ciclone. Il procuratore capo svedese: "Sono necessarie ulteriori indagini".

Il fondatore del sito Wikileaks Julian Assange La magistratura svedese ha deciso di aprire un'inchiesta per stupro contro Julian Assange, il fondatore del sito internet Wikileaks, specializzato nella pubblicazione di documenti confidenziali. Lo hanno annunciato fonti della procura che ha così ribaltato una decisione presa in precedenza quando aveva stabilito di non procedere contro Assange per il reato di violenza sessuale. «Vi sono delle ragioni per pensare che è stato commesso un reato. In base alle informazioni attualmente disponibili, il mio avviso è che la classificazione del crimine è 'stuprò» ha spiegato la responsabile della procura, Marianne Ny, in un comunicato.
 

INCHIESTA RIAPERTA - «È necessario continuare l'inchiesta prima di prendere una decisione finale», ha precisato la responsabile della procura Marianne Ny, affermando inoltre che «l'inchiesta riguardante (le accuse di stupro) sarà riaperta». In un comunicato la responsabile della procura inoltre sottolineato che verranno prese in considerazione «tutte le accuse contenute nel rapporto originale della polizia». Un mandato di cattura per stupro era stato spiccato nei confronti dell'australiano Assange, 39 anni, ma successivamente il procuratore capo, Eva Finne, aveva ritirato il mandato sostenendo di avere nuove informazioni. La scorsa settimana Finne ha confermato che l'accusa di stupro nei confronti di Assange era caduta, ma che comunque era sua intenzione perseguire il fondatore di Wikileaks per violenza sessuale.

Vai alla homepage

01/09/2010

Nessun commento presente
Clicca qui per inviare il tuo commento