Il Tempo
Rassegna stampa
POLITICA INTERNI-ESTERI ECONOMIA SPORT SPETTACOLI PIZZI..cati channel VIAGGI HI TECH SHOPPING MULTIMEDIA SONDAGGI LAVORO
Roma Latina Frosinone Lazio Nord Abruzzo Molise ABBONAMENTI CASE FINANZA
  • stampa
  • commenta
  • dizionario

    Trova significati nei dizionari Zanichelli

    In questa pagina è attivo il servizio ZanTip:

    Facendo doppio click su una qualsiasi parola presente nell'articolo, sarà visualizzata la definizione della parola, così come è stata pubblicata all'interno del Vocabolario della Lingua Italiana Zingarelli 2010.

    Alla fine del riquadro di spiegazione ne sarà proposta anche la traduzione in inglese, ripresa dal lemmario Italiano-Inglese del Ragazzini 2010.

16/07/2010, 11:18

Afghanistan: scontro a Bala Murghab
Feriti tre militari italiani, uno è grave

I militari italiani erano impegnati in un'attività a supporto delle forze di sicurezza afgane, quando c'è stata un'intensa sparatoria. Dal comando di Herat rassicurano: "Nessun soldato in pericolo di vita".

Afghanistan Tre militari italiani sono rimasti feriti in uno scontro a fuoco avvenuto oggi nell'ovest dell'Afghanistan. Lo si apprende da fonti della Difesa. Lo scontro a fuoco, secondo quanto si è appreso, è avvenuto a sud di Bala Murghab, una delle aree da sempre più pericolose della regione occidentale dell'Afghanistan. I militari italiani erano impegnati in un'attività a supporto delle forze di sicurezza afgane, quando c'è stata un'intensa sparatoria. Dei tre feriti, uno è grave ed ha riportato lesioni a un polmone e a una spalla; le condizioni di un altro vengono definite serie, per lesioni all'inguine, mentre il terzo non sarebbe grave. Nel violento scontro a fuoco è stato coinvolto anche un elicottero del nostro contingente che è stato danneggiato. L'attacco ai militari italiani e afghani da parte di un numero imprecisato di "insorti" è avvenuto intorno alle 11 locali. 
 


NESSUN SOLDATO IN PERICOLO DI VITA - Al quartier generale di Herat sottolineano che «non sono in pericolo di vita i tre militari italiani feriti questa mattina: attualmente uno di loro si trova presso l'ospedale da campo di Herat, mentre gli altri due sono ancora presso la base di Bala Morghab», dove è avvenuto lo scontro a fuoco.
«La dinamica è al momento in via di chiarimento», proseguono al comando del contingente italiano, dove si aggiunge che «in ottemperanza alla politica adottata di Isaf, non si forniscono le generalità del personale militare ferito in incidenti o in combattimento». 

 

Vai alla homepage

16/07/2010

Nessun commento presente
Clicca qui per inviare il tuo commento