Il Tempo - Interni Esteri
Rassegna stampa
HOME POLITICA INTERNI-ESTERI ECONOMIA SPORT SPETTACOLI PIZZI..cati channel VIAGGI HI TECH SHOPPING MULTIMEDIA SONDAGGI LAVORO
Roma Latina Frosinone Lazio Nord Abruzzo Molise ABBONAMENTI CASE FINANZA
  • stampa
  • commenta
  • dizionario

    Trova significati nei dizionari Zanichelli

    In questa pagina è attivo il servizio ZanTip:

    Facendo doppio click su una qualsiasi parola presente nell'articolo, sarà visualizzata la definizione della parola, così come è stata pubblicata all'interno del Vocabolario della Lingua Italiana Zingarelli 2010.

    Alla fine del riquadro di spiegazione ne sarà proposta anche la traduzione in inglese, ripresa dal lemmario Italiano-Inglese del Ragazzini 2010.

10/03/2010, 16:14

Notizie - Interni Esteri

Seno rifatto? Agli uomini
piace "naturale"

Il seno extralarge, appositamente "gonfiato" dal chirurgo plastico, non piace agli uomini. Per otto su dieci il seno rifatto non è affatto più sexy di un seno "normale".

Un'immagine di un intervento di chirurgia estetica Colpo di scena: il seno extralarge, appositamente "gonfiato" dal chirurgo plastico, non piace  agli uomini. Per otto su dieci il seno rifatto, anche se guadagna qualche misura, non e' affatto piu' sexy di un  seno "normale", magari piccolo. E' il risultato di un sondaggio online condotto su cento uomini tra i 18 e i 65 anni dal Villa Borghese Institute di Roma. Un terzo degli intervistati sostiene che quella di ricorrere alla chirurgia plastica sia una scelta strettamente personale, che dipende dalle motivazioni ed esprime in merito un parere sostanzialmente positivo.

Uno su 4 invece esprime commenti non troppo favorevoli e giudica la chirurgia plastica non necessaria. Il 20%invece sostiene che questo trend sia aderente alla società in cui viviamo, molto orientata all'apparire. Alla domanda che voleva indagare il rapporto tra chirurgia e sesso, gli uomini hanno dato una risposta matura: il 54% sostiene infatti che il desiderio sia sostanzialmente una questione 'di testa', il 21% dice che puo' inibire nel momento in cui la correzione sia ostentata e quasi il 13% ammette che un seno esagerato, un corpo ritoccato troppe volte possa bloccare l'initimita' e la prestazione. Solo il 10% dichiara che dipende come la donna lo vive: se la parte del corpo ritoccata e' troppo messa al centro della seduttivita' di coppia puo' smontare l'immaginario maschile. Ma alla domanda delle domande, "Un seno piu' grande (rifatto) e' piu' sexy?", gran parte degli  intervistati ha risposto che e' indifferente, ossia una donna puo' essere sexy anche naturale, con il suo seno imperfetto, con la sua cellulite, con il corpo normale, mentre per 1 su 5 (il 21,51%) un seno rifatto e' piu' sexy, in parte  perche' coincide con un immaginario ancestrale. Il 32% degli uomini invece non ama l'idea della chirurgia, prova una sorta di fastidio all'idea di ricorrere al bisturi per una finalita' che non sia curativ. Solo una minoranza, uno scarno 8,6%dichiara la sua predilezione per il seno piccolo, quello che potrebbe stare comodamente nella famosa coppa di champagne.

Neanche le star del porno sono considerate donne perfette: il 53% degli intevristati le boccia, il 25% ammette che possa essere cosi' per alcuni (ma attribuisce la cosa ad altri), il 14% afferma di preferire le donne 'normali' mentre uno su 10, uno sparuto 9% ammette di essere sedotto dalle pornostar e deluso quando si trova a relazionarsi con ragazze e donne che si curano ma non sono modellate dalla chirurgia. Infine, il 64% del campione non chiederebbe mai alla propria compagna di pensare ad un intervento per migliorare una parte del proprio corpo, con un 3,23% che sopporterebbe un lato B piatto e poco attraente o un naso eccessivo perche' non avrebbe il coraggio di suggerire l'opportunita' di cambiare, anche se forse gradirebbe che venisse in mente a lei.

Vai alla homepage

10/03/2010

  • 16/03/2010 18:20 Salvucci Andrea
    Tecniche al posto di tecnologie, anno 2010, il seno, ..., cresce artificialmente, senza protesi, morbido, come fosse naturale, .... Fantasia ? Aggiorniamoci, per cortesia, ... Da profano, ovviamente, ...
  • Invia il tuo commento