Il Tempo
Rassegna stampa
POLITICA INTERNI-ESTERI ECONOMIA SPORT SPETTACOLI PIZZI..cati channel VIAGGI HI TECH SHOPPING MULTIMEDIA SONDAGGI LAVORO
Roma Latina Frosinone Lazio Nord Abruzzo Molise ABBONAMENTI CASE FINANZA
  • stampa
  • commenta
  • dizionario

    Trova significati nei dizionari Zanichelli

    In questa pagina è attivo il servizio ZanTip:

    Facendo doppio click su una qualsiasi parola presente nell'articolo, sarà visualizzata la definizione della parola, così come è stata pubblicata all'interno del Vocabolario della Lingua Italiana Zingarelli 2010.

    Alla fine del riquadro di spiegazione ne sarà proposta anche la traduzione in inglese, ripresa dal lemmario Italiano-Inglese del Ragazzini 2010.

musica e videogame

I deejay crescono
nel salotto di casa

Dopo il successo della saga di Guitar Hero arriva il gioco per gli amanti della discoteca. Nuovo controller a forma di piatto e mixer.

Il videogame Deejay Hero Dopo il fenomeno Guitar Hero, il videogame che permette di simulare una vera e propria rock band giocando con dei controller a forma di strumenti, Activision prova a lanciare una nuova "moda" nel campo dei videogiochi musicali andando incontro a tutti coloro che amano le sonorità Dance e hanno sempre sognato di animare una gran folla di persone a colpi di suoni sintetizzati e scratching. Tutto questo sarà possibile con Dj Hero, il nuovo videogame disponibile sulle consolle next-gen, che catapulterà il giocatore nei panni di un disc jokey che dovrà far letteralmente impazzire il popolo della notte.


Partendo dalla meccanica di gioco sviluppata e rifinita con Guitar Hero, rivoluzionaria nel suo modo di essere totalmente accessibile, ma anche estremamente competitiva, Dj Hero offre un'esperienza musicale interattiva completamente nuova che consente ai giocatori di guidare la festa e non solo di vivere, ma anche di ascoltare la musica in un modo nuovo.


Nel gioco sono presenti oltre 100 canzoni singole, rese in 93 mix mai ascoltati prima d'ora che mescolano generi musicali diversi tra cui: elettronica, pop, rock e hip-hop. Inoltre, creato in esclusiva per il gioco, ci sarà il controller a forma di piatto che farà immergere i fan nell'autentica cultura dj, mentre utilizzano e controllano le varie tecniche dello scratching, del blending, del beat matching e del sampling, lasciando spazio all'espressione creativa con una varietà di effetti e campioni scelti dal giocatore stesso, trasformando così un volto in mezzo alla folla nell'anima della festa. Giocando a Dj Hero sarà inoltre possibile sfidare altri aspiranti disc jokey online e suonare addirittura i brani in coppia con giocatori che utilizzano la periferica a forma di chitarra utilizzabile con Guitar Hero.

 

Vai alla homepage

Francesco Pellegrino Lise

12/11/2009

  • 07/12/2009 16:03 Ciumaca
    Questo gioco nn lo capisco, ok guitar hero ke fa "suonare" una canzone senza aver studiato musica (x imparare a suonare una chitarra vi vogliono anni), ma x fare il dj nn serve studiare ti compri 2 cdj e un mixer, fai molta pretica xke quella serve, ma almeno fai il dj sul serio!
  • 16/11/2009 13:30 mario
    Un bel gioco non c'è che dire, ma secondo me non ha l'appeal che ha guitar hero. Insomma avere una chitarra o una batteria in mano e suonare pezzi di musicisti veri che hanno fatto la storia della musica rock è tutta un altra roba!
  • 13/11/2009 16:42 Alfo
    guitar hero è stupendo xo sto dj hero nn è ke mi convince tanto è da provare secondo me xo meglio guitar hero
  • Invia il tuo commento