Il Tempo - Interni Esteri
Rassegna stampa
HOME POLITICA INTERNI-ESTERI ECONOMIA SPORT SPETTACOLI PIZZI..cati channel VIAGGI HI TECH SHOPPING MULTIMEDIA SONDAGGI LAVORO
Roma Latina Frosinone Lazio Nord Abruzzo Molise ABBONAMENTI CASE FINANZA

La storia di un bimbo di otto anni

Perde la mamma sotto il fango e chiede di volare

MESSINA Voleva volare in cielo per essere più vicino alla mamma, della cui scomparsa è venuto a sapere nel modo peggiore: guardando un servizio in Tv.

D.D.L., 8 anni, insieme al papà, aveva girato senza successo per giorni in cerca della mamma, della nonna e della sorellina di 4 anni disperse sotto la marea di fango a Messina. Poi, a casa di amici di famiglia, insieme a M.C. suo coetaneo, il bimbo è scoppiato in lacrime quando ha capito che, oltre che per sua nonna e sua sorella, anche per la mamma non ci sarebbe stato nulla da fare. All'infermiera volontaria della Croce Rossa che l'assisteva ha chiesto: «tu che ti chiami Stella, saresti capace di farmi volare in cielo così sono più vicino alla mia mamma?». Così oggi due crocerossine lo accompagneranno in volo su un elicottero HH3F messo a disposizione dall'Aeronautica Militare.

Vai alla homepage

09/10/2009










Se il codice risultasse illeggibile CLICCA QUI per generarne un altro