Rassegna stampa
HOME POLITICA INTERNI-ESTERI ECONOMIA SPORT SPETTACOLI PIZZI..cati channel VIAGGI HI TECH SHOPPING MULTIMEDIA SONDAGGI LAVORO
Roma Latina Frosinone Lazio Nord Abruzzo Molise ABBONAMENTI CASE FINANZA

In Italia

Pasqua, boom di vacanze a poco prezzo

Saranno quasi 8,5 milioni gli italiani maggiorenni in vacanza che dormiranno almeno una notte fuori casa per Pasqua, pari al 17,9% della popolazione.

I dati sono di Federalberghi che ha commissionato un'indagine su un campione di 3.378 italiani. Se dunque si assisterà ad un boom di turisti (a Pasqua i vacanzieri erano stati 7 milioni nel 2008), è crollata la spesa procapite, scesa del 25% rispetto allo scorso anno. Tra tutti coloro che partiranno quest'anno, l'89% resterà in Italia (rispetto all'85% del 2008), pari a circa 7,5 milioni di persone, mentre il 9% andrà all'estero (rispetto al 14% del 2008), pari circa a 762 mila di persone. Per chi resterà in Italia sarà il mare la scelta privilegiata (39% delle preferenze, rispetto al 36% del 2008), seguita dalla montagna al 27% (rispetto al 26% del 2008). Crescono le località d'arte maggiori e minori che toccano il 19% (rispetto al 15% del 2008).

Vai alla homepage

05/04/2009










Se il codice risultasse illeggibile CLICCA QUI per generarne un altro