Rassegna stampa
HOME POLITICA INTERNI-ESTERI ECONOMIA SPORT SPETTACOLI PIZZI..cati channel VIAGGI HI TECH SHOPPING MULTIMEDIA SONDAGGI LAVORO
Roma Latina Frosinone Lazio Nord Abruzzo Molise ABBONAMENTI CASE FINANZA

Moratti, il gip non archivia

MILANO Nessuna archiviazione, per ora, per il sindaco di Milano, Letizia Moratti, e altre quattro persone del Comune nell'ambito dell'inchiesta su presunte irregolarità nell'assegnazione di 51 consulenze e su presunti episodi di «mobbing», affinché alcuni funzionari lasciassero il proprio incarico a favore di persone esterne.

Il «no» alla richiesta di archiviazione è del gip Paolo Ielo che ha ordinato al pm Alfredo Robledo nuove indagini che dovranno terminare il 30 giugno prossimo: il pm dovrà risentire i funzionari rimossi o che sono andati in prepensionamento (ad eccezione di uno), in relazione ai quali gli indagati (non la Moratti che deve rispondere solo di abuso d'ufficio) devono rispondere di violenza privata aggravata e, come deciso dal gip, non più di concussione. Per quanto riguarda un episodio, «il materiale investigativo acquisito appare idoneo a sostenere l'accusa in giudizio con ragionevoli probabilità di condanna», scrive Ielo, lo stesso materiale appare però «da integrare nei confronti degli altri testi escussi, poiché le sommarie informazioni testimoniali non hanno indicato i fatti sulla base dei quali essi si sono rappresentati.

Vai alla homepage

17/03/2009










Se il codice risultasse illeggibile CLICCA QUI per generarne un altro