• BENESSERE
  • CINEMA
  • INCONTRI
Dieta Club
Mooovie
trova l'anima gemella
Italia news
POLITICA INTERNI-ESTERI ECONOMIA SPORT SPETTACOLI PIZZI..cati channel VIAGGI HI TECH SHOPPING MULTIMEDIA SONDAGGI LAVORO

Gli investigatori sulle tracce del giovane che avrebbe aiutato Stefano Lucidi a portare l'auto incidentata da un carrozziere

Caccia all'uomo che ha aiutato il pirata

La Procura di Roma potrebbe chiedere a breve il giudizio immediato per Stefano Lucidi, il pirata della strada che ha investito e ucciso Flaminia Giordani e Alessio Giuliani. Lucidi è in cella d'isolamento nel carcere romano di Regina Coeli: è sotto «alta osservazione» da parte di uno psichiatra ed è sorvegliato giorno e notte.

Lucidi è rinchiuso in una cella nella prima sezione e non nella terza, quella dei nuovi arrivati - così vengono definiti i detenuti alla loro prima esperienza carceraria - perché, a quanto si è appreso, attualmente sovraffollata.
Lucidi è in stato di fermo per duplice omicidio volontario, per dolo eventuale e omissione di soccorso. Il tutto con l'aggravante della guida senza patente e del passaggio a un semaforo rosso ad alta velocità. I magistrati dopo aver chiesto al gip la convalida del fermo terranno con ogni porbabilità oggi l'udienza per l'esame della richiesta e l'interrogatorio di garanzia dell'uomo.Le previsioni della pena che verrebbe inflitta al figlio dell'ingegnere romano si aggirano intorno ai dieci anni di detenzione.
In queste ore l'attenzione degli investigatori è rivolta soprattutto all'accertamento delle esatte responsabilità dell'amico di Stefano Lucidi: il giovane, del quale non è stata comunicata l'identità (sempre che gli inquirenti siano risaliti ad essa) che lo avrebbe aiutato a recuperare la macchina dopo l'incidente e a portarla presso una carrozzeria.
Infine, questa mattina verrà eseguita da Vincenzo Liviero della Polizia Scientifica l'autopsia sui corpi di Alessio Giuliani e Flaminia Giordani. Quest'ultima continuerà a vivere nel corpo di quattro persone grazie alla decisione della famiglia: sono stati espiantati il cuore, il fegato e i reni. Il cuore della giovane è stato trasferito d'urgenza a Siena per un giovane di 30 anni. Gli altri tre organi sono destinati a tre malati ricoverati in ospedali romani: il fegato sarà trapiantato in una donna ricoverata al San Camillo; i reni in una donna di 41, che si trova nel Policlinico di Tor Vergata e in una donna di 43, ricoverata al San Camillo.

Vai alla homepage

26/05/2008










Se il codice risultasse illeggibile CLICCA QUI per generarne un altro

FOTO DEL GIORNO

Strada crollata a La Jolla

Frana in California

Case danneggiate e una strada collassata, ma nessun ferito. Questo il bilancio del crollo di una collina nella città di La Jolla. La frana, però, era stata prevista dagli esperti, che hanno così potuto evacuare i residenti