• BENESSERE
  • CINEMA
  • INCONTRI
Dieta Club
Mooovie
trova l'anima gemella
Italia news
CERCA NEL SITO

Interni Esteri

Dalla prossima settimana la Russia conviverà con due zar

Medved-Putin, al Cremlino è «tandemocrazia»

MOSCA Dalla prossima settimana la Russia conviverà con due zar, quello ufficiale, Dmitri Medvedev, che si insedierà il 7 maggio al Cremlino con una cerimonia in diretta tv, e quello destinato a rimanerlo di fatto, il presidente uscente Vladimir Putin, la cui nomina a premier dovrebbe essere approvata già il giorno successivo con una seduta lampo del parlamento.


Un cambio della guardia soft preparato da tempo e all'insegna della continuità, un tandem affiatato che i media russi hanno già battezzato «tandemocrazia», anche se c'è chi prevede che il potere reale si trasferirà sull'altra riva della Moscova, alla «Casa Bianca», come è chiamata la sede del governo.
A disturbare l'incoronazione di Medvedev sono annunciate manifestazioni di protesta del movimento «Altra Russia» dell'ex campione mondiale di scacchi Garry Kasparov.

Vai alla homepage

04/05/2008










Se il codice risultasse illeggibile CLICCA QUI per generarne un altro

FOTO DEL GIORNO

Strada crollata a La Jolla

Frana in California

Case danneggiate e una strada collassata, ma nessun ferito. Questo il bilancio del crollo di una collina nella città di La Jolla. La frana, però, era stata prevista dagli esperti, che hanno così potuto evacuare i residenti