E ancora: Loredana Lecciso nuovamente il love? Bianca Guaccero si fa coccolare da Dario dopo il debutto al Sistina del musical "Poveri ma belli"; Pizzi e Dago pubblicano il libro che raccoglie 8 anni di "Cafonal"; Emanuele Filiberto di Savoia ballerà con le stelle di Milly; Francesca Rettondini diventa stilista e presenta il premio "Teramo che lavora"....
Augurissimi ad Aida Yespica e Matteo Ferrari. Stanotte, all'una e mezza, dopo 4 ore di travaglio all'ospedale Galliera di Genova, Aida ha messo al mondo il figlioletto Aron, quattro chili. Appena terminati gli allenamenti, Ferrari ha chiesto il permesso per raggiungere la sua amata e assisterla durante il lieto evento. Il reparto di ostetricia della struttura genovese ha festeggiato con Aron il neonato numero mille di quest'anno.
Tonino Di Pietro mondano. Ieri sera cenava al trendy rHome di Luca Pavoni in compagnia di amici e amiche. Al suo fianco, una bella donna.
Con cui ceneva sere fa la rediviva Loredana Lecciso all'Hilton di Roma? Mistero! Solo Massimo Giletti lo sa. Ma non lo dice. Paparazzi datevi da fare!
Dopo il debutto al Sistina nel musical "Poveri ma belli", dove ha finalmente la sua strepitosa bravura ("E' nata per cantare e ballare", commentavano i presenti), Bianca Guaccero, ancora col trucco di scena e le ciglia finte è andata a festeggiare con tutta la compagnia capitanata da Massimo Ranieri alla Taverna Flavia di Mimmo Cavicchia. A coccolarla tutto il tempo, seduto al suo fianco, tra abbracci e bacetti, il boy con cui fa coppia da quest'estate. Lei lo presenta come il suo fidanzato, ma non dice il suo nome a nessuno. Pare però che si chiami Dario.
I mitici "Cafonal" di Dagospia diventano un libro di oltre 500 pagine edito dalla Mondadori. Il tomo, intitolato ovviamente "Cafonal" raccoglie le fotografie della Roma godona scattate da Umberto Pizzi da Zagarolo, fotografo anche de Il Tempo, nel corso di 8 anni accompagnate dai commenti al vetriolo di Roberto D'Agostino. "Cafonal" sarà tenuto a battesimo con una soirèe all'Accademia di Francia- Villa Medici il 9 dicembre. A presentare il libro di Pizzi e Dago saranno il "Gattosardo" Francesco Cossiga, Bruno Vespa, Barbara Palombelli e Afef Jnifen. Tutta la Roma presenzialista fa a cazzotti per accaparrarsi l'invito.
Con la crisi che tira, tutti si adeguano. La pierre Tiziana Rocca prende tre piccioni con una fava. E organizza tra compleanni in un solo colpo. All'Antico Bottaro, l'altra sera, tutti insieme appassionatamente hanno brindato dinanzi a tre torte a forma di cuore ai genetliaci dello stilista Ermanno Scervino, dell'hair-stylist Paolo Di Pofi e della conduttrice Katia Noventa. Tra le amiche accorse, Melba Ruffo in gran forma, Rita Rusic, Eliana Miglio, Caterina Balivo, Veronica Maccarone col suo Kaspar Capparoni, Linda Batista, Elsa Martinelli con Carlo Giovanelli, Carla e Anna Fendi. Ma il vero scoop è stato l'arrivo di Antonella Troise, l'attrice napoletana definta da Berlusconi "la pazza scatenata" nelle telefonate intercettate con Agostino Saccà. Antonella, sparita da mesi, è apparsa per il suo amato parrucchiere Di Pofi, che da anni le cura le bionde chiome. Alla serata c'era anche la bellissima Sabina Began, detta "l'Ape regina": le due si sono signorilmente ignorate.
Ieri sera al Joia, Pamela Prati ha festeggiato i 50 anni con un nugolo di amici, tra cui il suo pigmalione Ninni Pingitore. "No, compio i miei secondi 25 anni", ha ribadito tutta la sera la showgirl. Che la bellezza della sarda Pamela sia frutto solo dei geni e di Madre Natura, non di ritocchini, è stato confermato dalla presenza delle due sorelle di 54 e 56 anni, entrambe giovincelle senza una ruga. Confuso tra la folla, Daniel Sebastian, il bell'argentino che da quest'estate fa coppia con Pamela. "Sono innamorata, ma non dico di chi, perchè porta male", ha detto lei. Ma capirlo non è stato poi così difficile.
Seguendo il trend del momento, come molte attrici e celebrities, al di la e al di quà dell'Oceano, anche Francesca Rettondini diventa stilista. La griffe di abiti da donna che firma con Gabriele Miranda si chiamà "Sakè by Francesca Rettondini". Per presentare i suoi seducenti modelli ha scelto un parterre di imprenditori e volti noti, riuniti a Tortoreto Lido per la settima edizione della kermesse "Teramo che lavora", organizzata dall'omonima associazione presieduta da Patrizio Panichi "per valorizzare l'imprenditorialità teramana e abruzzese, pronta a rimboccarsi le maniche e portare la nostra economia fuori dalla secche della recessione". Nel corso della serata orchestrata da Giuseppe Racioppi, condotta con verve da Massimo Giletti, con la Rettondini a fargli da spalla e Barbara Bouchet madrina, hanno sfilato anche i jeans couture di Panichi e gli abiti da sposa di Angela Vitale. Con la benedizione del Sindaco del Comune di Tortoreto Domenico Di Matteo e del Presidente della Provincia di Teramo Ernino D'Agostino, il premio di "imprenditore dell'anno" è andato a Sabatino Cantagalli. Riconoscimenti anche per alcuni personaggi: Enzo Decaro (presente con la compagna Silvia Sinopoli nonostante una brutta influenza), il cantante Piero Mazzocchetti, Cecilia Gayle, Antonino di "Amici". Per la stampa, è stata premiata la sottoscritta.
Al peggio non c'è mai fine. Dopo il flop del programma di Canale 5 "Il ballo delle debuttanti", dove partecipava in qualità di giurato, Emanuele Filiberto di Savoia ci riprova con la tv. E sbarca in Rai. Ma stavolta a ballare sarà lui. Il principino senza trono e senza corona è stato scelto da Milly Carlucci per la prossima edizione di "Ballando con le stelle", dove dovrebbe esserci anche il ganzo Stefano Bettarini. La notizia è ancora top-secret. Chissà come se la caverà Fili tra mambi, merengue e tanghi: speriamo non sia l'ennesimo sacco di patate, negato per la danza. Per festeggiare la lieta novella, Filiberto ha invitato a cena a Roma i suoi genitori, Vittorio Emanuele e Marina Doria. Per la famigliola, cenetta giapponese da Hamasei. Con loro ha brindato anche alla sua prima collezione di moda da uomo griffata con lo stemma di Casa Savoia, "Principe di Savoia", disegnata dallo stilista Raimondo Ciofani e presentata a Milano, nell showroom Bianconi. Un casual elegante per dandy sfaccendati: pantaloni e bermuda in denim, cotone e lino; T-shirt in cotone; polo piquet e tricot rasato con personalizzazioni ricamate, nei colori rosso, blu, bianco, corda, glicine e un’allegra nota di giallo.
Elena Bonelli riserva sempre qualche piacevole sorpresa. Lei, un mix di Liza Minnelli shakerata a Gabriella Ferri, dopo il successo del suo "Gran Galà della Canzone Romana" diretto da Carlo Lizzani, porta in giro per il mondo con la sua band lo spettacolo "Roma". E' appena tornata da un tour trionfale in America, conclusosi alla Carnegie Hall di New York, tra richieste di bis e standing ovation. Tra il pubblico accorso a stringere la mano dell'artista, anche il sindaco di New York Michael R. Bloomberg che si sbracciava sotto il palco. Poi, incantato dalla sua voce, è corso in camerino per invitarla a pranzo nella sua meravigliosa residenza newyorkese, circondata da ettari di parco, di roseti e pergole di uva dorata. "Dopo pranzo, se fossimo stati in Italia avrei pensato al peggio, ma in America la classe e la serietà non sono acqua: il sindaco mi ha preso per mano e mi ha portata in un letto… di uva dorata da raccogliere per ornare la tavola della cena... Era quanto sognavo", racconta la Bonelli che domani riceverà un centinaio di amici nella sua dimora in Prati per festeggiare il successo newyorkese.
Gabriella Sassone